Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ponte di Serravalle, Bruschi: "Un primo passo per risolvere i problemi del traffico"

24/8/2021 - 14:22

Un primo passo, ma molto importante. Lo studio di fattibilità per la variante al centro abitato di Ponte di Serravalle sulla Sr 435 finanziato dalla Regione Toscana con 150mila euro rappresenta senza alcun dubbio un primo passo fondamentale. La variante andrà a risolvere gli enormi problemi di traffico su via Marlianese e sulla regionale 435. 

"Il nostro impegno in prima persona viene premiato dalla Regione Toscana che va a finanziare un progetto di fattibilità per la variante di Ponte di Serravalle - afferma l'assessore alla viabilità, Maurizio Bruschi - Da troppi anni i cittadini non solo di Ponte, ma dell'intera provincia attendevano un impegno concreto nel risolvere il problema del traffico e viabilità sulla regionale 435 di Ponte di Serravalle causato da scelte errate nell'aver creato in passato una zona industriale lungo la provinciale via Marlianese senza prima creare una viabilità idonea alla strettoia lungo il Serravalle. Sono soddisfatto come residente nella zona vivendo ogni giorno le varie problematiche legate al caos del traffico locale ed a quello autostradale che si riversa sulla regionale ogni volta che l'autostrada si blocca. Come amministratore al tempo stesso sono fiducioso perché insieme al sindaco Piero Lunardi ed al consigliere regionale Marco Niccolai da due tre anni ci siamo impegnati ha far riportare l'attenzione della regione sulla regionale Sr 435.


Già dai tempi dell'assessore Ceccarelli ci eravamo mossi per risolvere l'annoso problema, impegno continuato con il nuovo assessore Stefano Baccelli. Da anni un vecchio progetto che non andava a risolvere comunque la situazione tragica del traffico in zona era sparito causa i finanziamenti mancanti, oggi con la collaborazione siamo riusciti a ripartire e da parte della Regione Toscana c'è la volontà di finanziare i lavori della prossima progettazione, impegno che metterà in sicurezza il traffico e gli abitanti visti i tanti incidenti che avvengono lungo la 435. Abbiamo chiesto un incontro con Marco Ierpi direzione delle politiche della mobilità e infrastruttura del trasporto pubblico locale della Regione Toscana, per valutare alcune migliorie al progetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2021 - 21:38

AUTORE:
fabio

Bruschi grande amministratore, ha tolto un po' di marciume che c'era a serravalle