Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 29/11/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Femminicidio .
Gia dal sostantivo mi sento imbarazzato .
Un dramma con un canovaccio di tipo teatrale , in cui a giorni alterni , con regolarità , un uomo che una donna amava , la uccide .
Poi .....
BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

BASKET

Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Dolce delle feste.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Operatori contro la proposta di una tassa sul soggiorno

27/1/2011 - 8:15

MONTECATINI. No, un’altra tassa proprio no. A meno che sia tutta la città a contribuire, visto che dal turismo trae beneficio tutto l’indotto. Le tre associazioni degli albergatori fanno quadrato contro la proposta di introdurre la tassa di scopo (sul soggiorno) che, secondo loro, porterebbe solo problemi.

 Il Comune potrebbe cogliere l’opportunità offerta dalla nuova impalcatura sul federalismo municipale: un’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive, con il relativo gettito destinato a finanziare interventi in materia di turismo. «Questa, però - ha specificato il sindaco, Giuseppe Bellandi - sarà eventualmente una decisione da prendere tenute in considerazione tutte le possibili perplessità da parte degli operatori»....

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2011 - 20:17

AUTORE:
vecchia montecatinese

Sono assolutamente d'accordo con andrea f.,quella che ha fatto è un'analisi attenta e da me condivisa.
Buona serata e grazie per l'ospitalità.

27/1/2011 - 8:48

AUTORE:
andrea f.

Sono favorevole all'introduzione della tassa di soggiorno sul nostro territorio e la penso come una sorta di risarcimento danni dapparte di chi fa un po di confusione fra turismo e pernottamento.Un bel bus che arriva alle 22 in città,scarica 50 persone stanche di fronte ad un albergo per poi ricaricarle la mattina seguente all 8 , con prezzi di circa 25€ a persona per un hotel a 4 stelle ,che tipo di beneficio porta a tutto l'indotto ? Se poi si tratta di una bella gita scolastica con annessi ricorrenti danni all'arredo urbano e all'immagine di tutta la città , dov'è il beneficio?
Le nostre strade sono massacrate dal passaggio continuo dei bus turistici ed anche questo è un beneficio ?
I signori che hanno trasformato la nostra città in un motel , basandosi soltanto sulla leva delle tariffe da discount , abbiano la decenza di chiamare le cose con il loro nome e non si affannino per mistificare con slogan la realtà che ha portato Montecatini sull'orlo del baratro.