Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Operatori contro la proposta di una tassa sul soggiorno

27/1/2011 - 8:15

MONTECATINI. No, un’altra tassa proprio no. A meno che sia tutta la città a contribuire, visto che dal turismo trae beneficio tutto l’indotto. Le tre associazioni degli albergatori fanno quadrato contro la proposta di introdurre la tassa di scopo (sul soggiorno) che, secondo loro, porterebbe solo problemi.

 Il Comune potrebbe cogliere l’opportunità offerta dalla nuova impalcatura sul federalismo municipale: un’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive, con il relativo gettito destinato a finanziare interventi in materia di turismo. «Questa, però - ha specificato il sindaco, Giuseppe Bellandi - sarà eventualmente una decisione da prendere tenute in considerazione tutte le possibili perplessità da parte degli operatori»....

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2011 - 20:17

AUTORE:
vecchia montecatinese

Sono assolutamente d'accordo con andrea f.,quella che ha fatto è un'analisi attenta e da me condivisa.
Buona serata e grazie per l'ospitalità.

27/1/2011 - 8:48

AUTORE:
andrea f.

Sono favorevole all'introduzione della tassa di soggiorno sul nostro territorio e la penso come una sorta di risarcimento danni dapparte di chi fa un po di confusione fra turismo e pernottamento.Un bel bus che arriva alle 22 in città,scarica 50 persone stanche di fronte ad un albergo per poi ricaricarle la mattina seguente all 8 , con prezzi di circa 25€ a persona per un hotel a 4 stelle ,che tipo di beneficio porta a tutto l'indotto ? Se poi si tratta di una bella gita scolastica con annessi ricorrenti danni all'arredo urbano e all'immagine di tutta la città , dov'è il beneficio?
Le nostre strade sono massacrate dal passaggio continuo dei bus turistici ed anche questo è un beneficio ?
I signori che hanno trasformato la nostra città in un motel , basandosi soltanto sulla leva delle tariffe da discount , abbiano la decenza di chiamare le cose con il loro nome e non si affannino per mistificare con slogan la realtà che ha portato Montecatini sull'orlo del baratro.