Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Operatori contro la proposta di una tassa sul soggiorno

27/1/2011 - 8:15

MONTECATINI. No, un’altra tassa proprio no. A meno che sia tutta la città a contribuire, visto che dal turismo trae beneficio tutto l’indotto. Le tre associazioni degli albergatori fanno quadrato contro la proposta di introdurre la tassa di scopo (sul soggiorno) che, secondo loro, porterebbe solo problemi.

 Il Comune potrebbe cogliere l’opportunità offerta dalla nuova impalcatura sul federalismo municipale: un’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive, con il relativo gettito destinato a finanziare interventi in materia di turismo. «Questa, però - ha specificato il sindaco, Giuseppe Bellandi - sarà eventualmente una decisione da prendere tenute in considerazione tutte le possibili perplessità da parte degli operatori»....

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2011 - 20:17

AUTORE:
vecchia montecatinese

Sono assolutamente d'accordo con andrea f.,quella che ha fatto è un'analisi attenta e da me condivisa.
Buona serata e grazie per l'ospitalità.

27/1/2011 - 8:48

AUTORE:
andrea f.

Sono favorevole all'introduzione della tassa di soggiorno sul nostro territorio e la penso come una sorta di risarcimento danni dapparte di chi fa un po di confusione fra turismo e pernottamento.Un bel bus che arriva alle 22 in città,scarica 50 persone stanche di fronte ad un albergo per poi ricaricarle la mattina seguente all 8 , con prezzi di circa 25€ a persona per un hotel a 4 stelle ,che tipo di beneficio porta a tutto l'indotto ? Se poi si tratta di una bella gita scolastica con annessi ricorrenti danni all'arredo urbano e all'immagine di tutta la città , dov'è il beneficio?
Le nostre strade sono massacrate dal passaggio continuo dei bus turistici ed anche questo è un beneficio ?
I signori che hanno trasformato la nostra città in un motel , basandosi soltanto sulla leva delle tariffe da discount , abbiano la decenza di chiamare le cose con il loro nome e non si affannino per mistificare con slogan la realtà che ha portato Montecatini sull'orlo del baratro.