Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Montecatini senza reti contro Roma e Empoli

20/8/2021 - 18:25

Amichevoli estive di lusso per il Montecatini che ha avuto l’onore e l’onere di affrontare una delle squadre apparentemente migliori per la prossima stagione di Serie A di calcio, oltre alla neopromossa Empoli. Nella struttura di Trigoria a Roma, la squadra del presidente Nannini ha aperto la stagione agonistica della squadra capitolina giallorossa allenata dal carismatico Josè Mourinho, subendo dieci reti. Successivamente il 31 luglio la squadra di Ciro Mucedola ha affrontato un’altra squadra del massimo campionato italiano, i “cugini” toscani dell’Empoli. Amichevoli di prestigio che potranno rappresentare un valore prezioso nel prosieguo del campionato di Eccellenza del Montecatini.  Diciannove reti subite, ma tanta soddisfazione e tanti miglioramenti per la squadra "termale".


Le amichevoli pre campionato non sono soltanto un momento di aggregazione per le squadre e gli staff, bensì anche importanti test tecnici e fisici. La scelta del Montecatini di Nannini di affrontare squadre del calibro di Roma e Empoli, entrambe in massima serie, è un segnale forte per i giocatori e per l’ambiente. Partite del genere restano sicuramente nella testa e nelle gambe dei giocatori, e ciò che si apprende diventa estremamente utile nel corso del campionato. 


La partita contro la Roma, squadra che punta decisamente e senza dubbio a uno fra i primi quattro posti del campionato di Serie A di calcio del prossimo anno, ha fatto registrare il risultato di 10-0 per i giallorossi. Ovviamente l’esito del match non era mai stato in discussione, così come l’elevato numero di reti siglate da Zaniolo e compagni. Ciò che invece interessa a mister Mucedola sono le situazioni di gioco ben interpretate dai propri uomini al cospetto di una squadra che parteciperà anche alla Conference League dell’anno prossimo. Oltre ai doverosi ringraziamenti fatti alla società giallorossa, il Montecatini secondo il proprio allenatore ha iniziato a cedere realmente soltanto negli ultimi minuti. Sulla stessa lunghezza d’onda il vice allenatore Luccherini, che aggiunge oltre alla soddisfazione, un ricordo indelebile che si porterà dietro tutta la vita.


La preparazione del Montecadini è poi proseguita contro invece i neopromossi cugini toscani dell’Empoli. La partita è terminata 9-0 per i prossimi partecipanti alla Serie A, ma anche in questo caso il commento post-gara del tecnico Mucedola è risultato più che positivo. Le due frazioni si sono concluse con il punteggio di 4-0 e 5-0 per gli uomini di Andreazzoli, fra cui spicca la doppietta di Mancosu, attaccante atteso dalla Serie A per il definitivo salto di qualità. Il Montecatini è sempre sceso in campo con il 4-3-3 e il titolare in porta è stato Petroni sostituito da Santi contro l’Empoli per tutto il secondo tempo, mentre inamovibile Cipriani, Torracchi, Benvenuti e Nardi.

 

Il tecnico foggiano Mucedola crede nella sua filosofia e il suo motto “largo ai giovani” viene applicato anche contro le grandi con grande coerenza. La scelta di affrontare due squadre di massima serie avrà sicuramente i suoi vantaggi a lungo andare quando in situazioni di difficoltà frutterà quest’esperienza indimenticabile per tutto l’ambiente “termale” di Montecatini, e in particolare per il tecnico Mucedola, un veterano dei campionati “minori” in Toscana e provincia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: