L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Il Montecatini Valdinievole cala un tris di peso nella fase decisiva della campagna acquisti estiva. A rafforzare l' organico di mister Mucedola sono arrivati il difensore centrale Giglio e gli attaccanti Ortu e Ferrario. Gianmarco Giglio, 22 anni, proviene dal Castidas, formazione del campionato di Eccellenza della Sardegna. Originario di Brindisi, porto di mare di primaria importanza nell' Adriatico, Giglio ha sciolto ben presto le sue vele per prendere il largo nel mondo del calcio agonistico. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del Lecce, accetto' il trasferimento a Nardo', in serie D. Da li' il salto in terra sarda ed adesso, grazie al fiuto della dirigenza del Montecatini, il ritorno sul ...Continente.
Alessio Ortu proviene invece dalle giovanili del Pontedera. E' nato nel 2003 e gia' vanta alcune convocazioni nella nazionale italiana under 18. Una giovane promessa quindi, di quelle che possono fare la differenza in un torneo impegnativo come l' Eccellenza toscana.
Il colpo di scena che tuttavia caratterizza non solo la campagna acquisti del Montecatini ma che pone all' attenzione generale l' intero campionato, e' il tesseramento del centravanti argentino Gianluca Ferrario. Nato a Buenos Aires nel 1996, Ferrario e' un elemento che può davvero fare la differenza, permettendo ai biancocelesti di coltivare grandi ambizioni per il futuro. Nella sua carriera, Ferrario ha giocato nell' Acassuso, nel Trocha e nel C F. Roma. Recentemente, si stava allenando con il Boca Junior. Ferrario ha peraltro fatto parte dell' organico di una importante selezione argentina che ha disputato un' importante tournee' in Cina. In quell' occasione, Ferrario si mise in mostra realizzando molte reti.
Con Ferrario Montecatini sogna. E, ne siamo certi, non sara' solo un sogno di mezza estate...
di Giancarlo Fioretti
In foto l'arrivo del calciatore Ferrario insieme al direttore generale e ai dirigenti del Montecatini