Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Montecatini a tutto gas: arriva l'argentino Ferrario

20/8/2021 - 11:49

Il Montecatini Valdinievole cala un tris di peso nella fase decisiva della campagna acquisti estiva. A rafforzare l' organico di mister Mucedola sono arrivati il difensore centrale Giglio e gli attaccanti Ortu e Ferrario. Gianmarco Giglio, 22 anni, proviene dal Castidas, formazione del campionato di Eccellenza della Sardegna. Originario di Brindisi, porto di mare di primaria importanza nell' Adriatico, Giglio ha sciolto ben presto le sue vele per prendere il largo nel mondo del calcio agonistico. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del Lecce, accetto' il trasferimento a Nardo', in serie D. Da li' il salto in terra sarda ed adesso, grazie al fiuto della dirigenza del Montecatini, il ritorno sul ...Continente.


Alessio Ortu proviene invece dalle giovanili del Pontedera. E' nato nel 2003 e gia' vanta alcune convocazioni nella nazionale italiana under 18. Una giovane promessa quindi, di quelle che possono fare la differenza in un torneo impegnativo come l' Eccellenza toscana.


Il colpo di scena che tuttavia caratterizza non solo la campagna acquisti del Montecatini ma che pone all' attenzione generale l' intero campionato, e' il tesseramento del centravanti argentino Gianluca Ferrario. Nato a Buenos Aires nel 1996, Ferrario e' un elemento che può davvero fare la differenza, permettendo ai biancocelesti di coltivare grandi ambizioni per il futuro. Nella sua carriera, Ferrario ha giocato nell' Acassuso, nel Trocha e nel C F. Roma. Recentemente, si stava allenando con il Boca Junior. Ferrario ha peraltro fatto parte dell' organico di una importante selezione argentina che ha disputato un' importante tournee' in Cina. In quell' occasione, Ferrario si mise in mostra realizzando molte reti.
Con Ferrario Montecatini sogna. E, ne siamo certi, non sara' solo un sogno di mezza estate...

 

di Giancarlo Fioretti

 

 

In foto l'arrivo del calciatore Ferrario insieme al direttore generale e ai dirigenti del Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: