Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 28/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA - VALDINIEVOLE
Vettori (Pd): tagli, timori anche per il polo universitario pistoiese

27/1/2011 - 7:45

INTERVENTO


I tagli del Ministro Gelmini non colpiscano il Polo Universitario di Pistoia

PISTOIA - VALDINIEVOLE Nei giorni scorsi la FLC-CGIL ha svolto una proiezione dei tagli che subirà l'università pubblica italiana per il triennio 2011-2013, valutando l'ammontare del taglio dei finanziamenti in 960 milioni di euro, ovvero il 12,5% in meno. Cade subito all'occhio la contraddittorietà dei proclami del ministro Gelmini che, a parole, evoca un sistema accademico di qualità, ma poi nei fatti ne mina le fondamenta.

Come Unione Comunale del PD Pistoia siamo anche preoccupati che i tagli indiscriminati del ministro Gelmini possano colpire il Polo Universitario di Pistoia, in quanto, come struttura decentrata dell'Università di Firenze, potrebbe risentire delle politiche scellerate del governo Berlusconi nei confronti di scuola e università pubblica. Si ricorda che all'interno del Polo pistoiese sono attivati Corsi di Laurea, come quello di Scienze Turistiche, unico in tutta la Toscana (e primo, come numero di iscritti, tra quelli di tutte le sedi decentrate toscane) e che attrae centinaia di studenti ogni anno, Scienze Agrarie, unico in Italia, e corsi altamente professionalizzanti come Ostetricia, Infermieristica e Fisioterapia.

Si rammentano inoltre i numerosi investimenti e gli sforzi che amministrazioni, enti e aziende del territorio hanno compiuto per far nascere e crescere il Polo Universitario di Pistoia, nella convinzione che per la città sia una ricchezza avere un centro di alta istruzione collegato con le imprese. Anzi il Partito Democratico di Pistoia chiede il rilancio della struttura universitaria pistoiese: un maggiore coinvolgimento delle aziende del territorio, l’arrivo del Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria dei Trasporti (mai come ora attuale e utile, a fronte della vittoria di Ansaldo-Breda della gara per l'Alta Velocità) e crescenti servizi per gli studenti, molti dei quali provenienti da altre Province toscane e non.

Gregorio Vettori
Responsabile Scuola, Università, Politiche Giovanili - Unione Comunale Partito Democratico Pistoia

 

Fonte: Intervento
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: