A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
MONTECATINI. Rivoluzione organizzativa al liceo scientifico Salutati.
Dal prossimo anno non saranno più i professori a passare da una classe all’altra, ma gli alunni che zaino in spalla si sposteranno da un laboratorio all’altro.«Cerchiamo di sfruttare i lati migliori di questa riforma - spiega il preside Fegatelli - fra l’altro l’esperimento l’ho già condotto a Firenze nell’istituto Peana con grande successo di studenti e professori».
Dall’anno scolastico 2011- 2012, sarà inaugurato un sistema di riorganizzazione che accentrerà gli insegnamenti nelle aule, cambiando il tradizionale abbinamento tra la singola classe e l’aula corrispondente, nel diverso abbinamento tra la singola disciplina e l’aula in cui sarà insegnata alle classi, che vi si avvicenderanno per seguire le lezioni.
In altre parole, il liceo sarà tra i primi in Italia ad assumere un’organizzazione simile ai dipartimenti universitari: ogni due ore, a volte ogni ora, ma comunque mai più di tre volte al giorno, gli studenti confluiranno nell’aula per l’apprendimento delle discipline scientifiche oppure in quella attrezzata per le discipline umanistiche, per le lingue straniere o per le discipline motorie. Le aule saranno dotate di sussidi e strumenti tecnici specifici per lo studio delle materie. L’accessibilità della strumentazione, che risulterà fruibile durante l’ora di lezione, eviterà che gli studenti debbano spostarsi nei laboratori, rischiando una dispersione di tempo e concentrazione. Ogni dipartimento sarà costituito dall’aula di dipartimento a servizio di circa 12 docenti.