Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Oltremusica 2021, torna l'appuntamento il 20 agosto in piazza del Grano a Borgo a Buggiano

19/8/2021 - 9:18

Venerdì 20 agosto, in Piazza del Grano a Borgo a Buggiano, sarà una serata d’eccezione in cui poter ascoltare un Piazzolla inedito: delle circa 750 opere composte dal famoso bandoneonista, quasi cinquanta appartengono al settore di musica da film, a cui va aggiunto l'uso filmico che altri autori hanno fatto della sua musica. Verrà quindi presentato un excursus della produzione compositiva di Piazzolla per il cinema, che comprende un totale di 44 colonne sonore musicali realizzate tra il 1949 e il 1987, sia in Europa che in America Latina; questa produzione è contestualizzata nello sviluppo delle diverse tendenze stilistiche e ideologiche dei registi iberoamericani ed europei con i quali il compositore ha collaborato. In linea con questa proiezione verso la sfera rappresentativa visiva, il progetto racchiude anche una serie di estratti dall’Opera Maria de Buenos Aires, la “Tango Operita” che può considerarsi l’apice della produzione artistica di Piazzolla. Il progetto artistico è volutamente formato da esimi musicisti di diversa formazione, puramente “classici” come il flautista Filippo Rogai e il pianista Fabrizio Datteri, musicisti più spiccatamente “moderni” come la cantante Indra Bocchi e il contrabbassista Francesco Lorenzetti, e il chitarrista Adrian Fioramonti, argentino, che porta la sua grande esperienza nel genere e accorda, armonizzandole, le sensibilità musicali di ognuno, dando vita a un mix di espressività e di multiformi intenzioni. Accompagnati da proiezioni, saranno eseguiti brani estratti dai film più famosi, come l’Enrico IV di Bellocchio, Cadaveri Eccellenti di Rosi, alternando celebri melodie come Oblivion, Ausencias, ad altre meno conosciute, come i “quadri” della Maria o Cavalcata, che evidenziano un affascinante Piazzolla influenzato da generi diversi, che addirittura talvolta rivela gli studi classici con Nadia Boulanger o le influenze dalle sonorità della musica leggera degli anni ’70.
L’evento è realizzato all’interno del cartellone di “Oltremusica”, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Buggiano Castello, assieme al Comune di Buggiano, il centro di promozione musicale “Animando”, Villa Sermolli e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il concerto, previsto alle ore 21.15, è a ingresso libero, ma, a causa delle norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-astor-piazzolla-opera-e-film-167077660781?aff=ebdsoporgprofile

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: