Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pinzauti, Mal e Pozzi vestiranno di arancione

18/8/2021 - 22:20

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di annunciare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive di tre calciatori classe 2002, che arrivano con la formula del prestito. Si tratta di Edoardo Sottini, che proprio oggi festeggia 19 anni, Lorenzo Moretti, provenienti dall’Inter e Riccardo D’Antoni dal Modena. Il loro contratto scadrà il 30 Giugno 2022.

I profili

EDOARDO SOTTINI

Nato a Brescia, il 18 Agosto 2002, arriva in prestito dall’Inter. Cresciuto con le giovanile della Cremonese, dall’età di quattordici anni militava nelle fila nerazzurre. Sinistro naturale, è un centrale difensivo, in possesso di ottima cifra tecnica e prestanza fisica. Nell’U18 di Andrea Zanchetta ha anche indossato la fascia di capitano. Nel settore giovanile dell’Inter vanta 51 presenze, 5 reti, un assist, anche 11 cartellini gialli e una espulsione per doppia ammonizione.

LORENZO MORETTI

Nato a Magenta, il 26 Febbraio 2002, pure lui giunge dall’Inter. Terzino destro di 187 centimetri, capace di proporsi in entrambe le fasi, ovvero assolvere sia compiti di copertura che di supporto al gioco offensivo. Per caratteristiche tecniche e fisiche, si può definire un prospetto da tenere d’occhio. Conta sedici presenze e due reti nelle selezioni Nazionali U17 E U 18. Nei campionati Primavera 1 dell’Inter ha fatto registrare 24 presenze, condite da un gol e due assist.

RICCARDO MARIA D’ANTONI

Nato a Vado Ligure il 5 Dicembre 2002. Si tratta di una punta centrale che, nonostante la giovane età, si è messa in mostra nel Vado, la squadra della sua città natale, dove è anche cresciuto calcisticamente, fino ad approdare in prima squadra dove conta 37 presenze e 8 reti in Serie D nei campionati 19/20 e 20/21. Quest’anno è atteso ad un salto di qualità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: