Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Francesco Bentivegna (Cittadinanza Attiva Montecatini) scrive: da anni propongo di installare defibrillatori automatici in città, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate e nei luoghi pubblici dove si fa attività sportiva. Per fortuna anche il governo a Luglio di questo anno è riuscito finalmente ad emanare una nuova legge che va a colmare un vuoto normativo in tema di utilizzo dei defibrillatori. Da oggi infatti è messo nero su bianco che chiunque in contesti extra-ospedalieri , in caso di emergenza, può legalmente utilizzare gli apparecchi senza bisogno di aver frequentato percorsi formativi (lo si poteva fare anche prima ma mancava una legge chiara). Il Governo ha inoltre stanziato ben 10 milioni di euro per la diffusione sul territorio dei defibrillatori automatici. Ogni anno solo in Italia si verificano 60 mila arresti cardiaci e solo un intervento tempestivo può sperare di salvare una vita. Invito quindi l’amministrazione di Montecatini a seguire l’esempio dei tanti comuni della Toscana che già da anni stanno investendo risorse proprio per i defibrillatori (pensate che nel comune di Cecina ce ne sono ben 43). Si potrebbe inoltre creare un vero e proprio progetto “MontecatiniCuore” che coinvolga anche le scuole per sensibilizzare gli studenti ed insegni l’uso di tali dispositivi salvavita.
Francesco Bentivegna
Cittadinanza Attiva Montecatini