Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 16/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

HOCKEY

Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara.

BASKET

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità.

PODISMO

Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.

BASKET

Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 

none_o

E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

Sono piccoli, sono grandi,
sono tanti;
son di questi o di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PIEVE A NIEVOLE
Viabilità, Ciappei (Centrodestra): "Transitare nel nostro comune è sempre più difficile"

13/8/2021 - 13:08

Angela Ciappei, consigliere comunale del centrodestra e rappresentante del comitato per il territorio, interviene sulla nuova viabilità.
 
"Apprezziamo gli interventi migliorativi e propedeutici alla nuova viabilità. Tutte opere previste da tempo riguardanti il nostro territorio. Auspichiamo infatti interventi istituzionali concertati con tutti gli enti preposti, perché la soluzione della viabilità urbana ed extraurbana risulti compatibile e non in conflitto con la viabilità di ingresso e di uscita del casello autostradale. Sarebbe opportuno garantire tempi certi di durata delle interruzioni e dei disagi al fine di contenere il più possibile le molteplici difficoltà evidenziate in questo periodo da molti cittadini.


Transitare nel comune di Pieve a Nievole è diventato alquanto difficile. Ci sono lavori in via Nuova con il senso unico, l’accesso all’autostrada è difficoltoso sia in entrata che in uscita e sono presenti costanti rallentamenti. La strada regionale è ridotta ad un senso di marcia alternato e il flusso regolato da un semaforo. Dobbiamo sommare anche la chiusura del passaggio a livello in via Marconi per i lavori del raddoppio della ferrovia. E tutto questo è avvenuto con scarsa informazione alla popolazione residente e fluttuante.


E’  opportuno e auspicabile che il personale della polizia municipale faccia una maggiore e costante presenza, una migliore azione di gestione ed assistenza alla viabilità per  agevolare i flussi circolatori e le esigenze dei cittadini e magari individuando anche viabilità alternative di supporto al piano del traffico urbano per fare defluire la circolazione, anche in previsione delle opere future ancora da realizzare (molti cittadini hanno evidenziano tutte queste perplessità e carenze di informazioni).


A oggi non è chiaro il termine previsto per la fine dei lavori dei vari cantieri, non sappiamo se il passaggio a livello di via Marconi riaprirà. Una migliore e costante informazione attraverso tutti i canali di comunicazione è auspicabile e necessaria. Inoltre i cittadini sottolineano anche il  disagio per l’accesso al  Municipio in seguito  all’emergenza Covid. Difficile era ed è ancora oggi esprimere direttamente un personale disappunto. Infatti oltre la necessità dell’appuntamento, rimane a disposizione soltanto la gentilezza del personale attraverso una finestra e l’obbligo della fila sotto il sole protetti da un semplice gazebo.


Se è vero che ogni comune si è organizzato secondo gli spazi che ha a disposizione è altrettanto vero che le critiche dei cittadini vanno ascoltate attentamente e non derubricate a sterili polemiche. Solo ascoltando con più attenzione le esigenze degli utenti si riesce a rendere un servizio migliore. Vivere nel nostro comune è diventato oggettivamente complicato, fra lavori, viabilità, rumori di ogni tipo giorno e notte. Ormai sono anni che il nostro sindaco ci chiede di avere pazienza prospettando continuamente futuri miglioramenti che chissà quando e se arriveranno. E’ comprensibile che pertanto le persone siano esasperate.


Considerato che il  65,3% della popolazione adulta (più di 12 anni) è vaccinata con 2 dosi, devo supporre che questa apprezzabile adesione sia avvenuta anche a Pieve a Nievole. Si nota amaramente comunque la porta del Comune ancora sprangata come all’inizio della pandemia. 

Il consiglio comunale avviene ancora in streaming nonostante l’alta percentuale di vaccinati e di Green Pass scaricati. I consiglieri comunali sono sicuramente vaccinati e quindi bisogna riprendere il confronto politico in presenza, di cui il sindaco sembra ne abbia paura o contrarietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2021 - 8:52

AUTORE:
Massimo

Mi piacerebbe sapere come mai qualche anno fa avevano piazzato i muri antirumore su via Matteotti ( dalla vecchia stazione fino al passaggio a livello di via Marconi). Sono stati lì mesi e mesi e praticamente non c'erano lavori su quel lato. In questo periodo che invece i lavori ci sono, non ci sono i muri.

13/8/2021 - 19:47

AUTORE:
Non importa

Si non si capisce il perché di tantocasino all uscita autostrada, per capirsi.. Veramentr una vergogna degli Amministratori Comunali, senza scusanti perché non esistono esiste solo il traffico incasinato e l incapacità per risolvere un problema che esiste da decenni. Arrivedorci...