Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Viabilità, Ciappei (Centrodestra): "Transitare nel nostro comune è sempre più difficile"

13/8/2021 - 13:08

Angela Ciappei, consigliere comunale del centrodestra e rappresentante del comitato per il territorio, interviene sulla nuova viabilità.
 
"Apprezziamo gli interventi migliorativi e propedeutici alla nuova viabilità. Tutte opere previste da tempo riguardanti il nostro territorio. Auspichiamo infatti interventi istituzionali concertati con tutti gli enti preposti, perché la soluzione della viabilità urbana ed extraurbana risulti compatibile e non in conflitto con la viabilità di ingresso e di uscita del casello autostradale. Sarebbe opportuno garantire tempi certi di durata delle interruzioni e dei disagi al fine di contenere il più possibile le molteplici difficoltà evidenziate in questo periodo da molti cittadini.


Transitare nel comune di Pieve a Nievole è diventato alquanto difficile. Ci sono lavori in via Nuova con il senso unico, l’accesso all’autostrada è difficoltoso sia in entrata che in uscita e sono presenti costanti rallentamenti. La strada regionale è ridotta ad un senso di marcia alternato e il flusso regolato da un semaforo. Dobbiamo sommare anche la chiusura del passaggio a livello in via Marconi per i lavori del raddoppio della ferrovia. E tutto questo è avvenuto con scarsa informazione alla popolazione residente e fluttuante.


E’  opportuno e auspicabile che il personale della polizia municipale faccia una maggiore e costante presenza, una migliore azione di gestione ed assistenza alla viabilità per  agevolare i flussi circolatori e le esigenze dei cittadini e magari individuando anche viabilità alternative di supporto al piano del traffico urbano per fare defluire la circolazione, anche in previsione delle opere future ancora da realizzare (molti cittadini hanno evidenziano tutte queste perplessità e carenze di informazioni).


A oggi non è chiaro il termine previsto per la fine dei lavori dei vari cantieri, non sappiamo se il passaggio a livello di via Marconi riaprirà. Una migliore e costante informazione attraverso tutti i canali di comunicazione è auspicabile e necessaria. Inoltre i cittadini sottolineano anche il  disagio per l’accesso al  Municipio in seguito  all’emergenza Covid. Difficile era ed è ancora oggi esprimere direttamente un personale disappunto. Infatti oltre la necessità dell’appuntamento, rimane a disposizione soltanto la gentilezza del personale attraverso una finestra e l’obbligo della fila sotto il sole protetti da un semplice gazebo.


Se è vero che ogni comune si è organizzato secondo gli spazi che ha a disposizione è altrettanto vero che le critiche dei cittadini vanno ascoltate attentamente e non derubricate a sterili polemiche. Solo ascoltando con più attenzione le esigenze degli utenti si riesce a rendere un servizio migliore. Vivere nel nostro comune è diventato oggettivamente complicato, fra lavori, viabilità, rumori di ogni tipo giorno e notte. Ormai sono anni che il nostro sindaco ci chiede di avere pazienza prospettando continuamente futuri miglioramenti che chissà quando e se arriveranno. E’ comprensibile che pertanto le persone siano esasperate.


Considerato che il  65,3% della popolazione adulta (più di 12 anni) è vaccinata con 2 dosi, devo supporre che questa apprezzabile adesione sia avvenuta anche a Pieve a Nievole. Si nota amaramente comunque la porta del Comune ancora sprangata come all’inizio della pandemia. 

Il consiglio comunale avviene ancora in streaming nonostante l’alta percentuale di vaccinati e di Green Pass scaricati. I consiglieri comunali sono sicuramente vaccinati e quindi bisogna riprendere il confronto politico in presenza, di cui il sindaco sembra ne abbia paura o contrarietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2021 - 8:52

AUTORE:
Massimo

Mi piacerebbe sapere come mai qualche anno fa avevano piazzato i muri antirumore su via Matteotti ( dalla vecchia stazione fino al passaggio a livello di via Marconi). Sono stati lì mesi e mesi e praticamente non c'erano lavori su quel lato. In questo periodo che invece i lavori ci sono, non ci sono i muri.

13/8/2021 - 19:47

AUTORE:
Non importa

Si non si capisce il perché di tantocasino all uscita autostrada, per capirsi.. Veramentr una vergogna degli Amministratori Comunali, senza scusanti perché non esistono esiste solo il traffico incasinato e l incapacità per risolvere un problema che esiste da decenni. Arrivedorci...