Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:06 - 26/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Concerto del duo Aeonium a Palazzo Pretorio

13/8/2021 - 10:17

Continua la rassegna “Oltremusica”, iniziativa organizzata dall’associazione culturale Buggiano Castello e ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e inoltre realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune di Buggianoe di Villa Sermolli.

 

Dopo un periodo di interruzione forzata, a esibirsi sabato 14 agosto in Palazzo pretorio sarà il duo formato da Cristina Papini e Andrea Napoleoni, giovani musicisti che hanno una ricca e prestigiosa attività artistica.


La violinista Cristina Papini è laureata con lode presso l’Issm Boccherini di Lucca ed è vincitrice di diversi concorsi nazionali di violino. Effettua concerti con programmi di musica da camera, violino solo, violino orchestra. Dal 2017 è componente del Quartetto Guadagnini con il quale effettua una intensa attività sia in Italia che all’estero. Nel 2020 consegue inoltre il diploma di violino, con il maestro Sonig Tchakerian, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

 

Andrea Napoleoni, pianista è laureato con lodepresso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Anch’egli vincitore di diversi premi pianistici, debutta alla Biennale di Venezia 2019 con l’ensemble Novecento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si esibisce, inoltre, per importanti stagioni concertistiche sia come solista che in formazioni da camera: Accademia Filarmonica Romana, MiTo, Museo del Teatro alla Scala. Nel 2020 si diploma in pianoforte presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. , sotto la guida del Maestro Benedetto Lupo. Il concerto, previsto alle ore 21.15, dà anche la possibilità ai partecipanti di assaporare la magica atmosfera del giardino di Villa Sermolli con un drink, precedente o successivo al concerto stesso.


Causa norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/associazione-buggiano-castello-oltremusica-17124138721
Per acccedere è necessario presentare il Green Pass personale.

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: