Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Due giovani in "trasferta" dall'hinterland romano tentano la truffa dello specchietto: denunciati dai carabinieri

11/8/2021 - 12:32

SAN MARCELLO PITEGLIO - I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Marcello Piteglio hanno deferito in stato di libertà, rispettivamente alla Procura della Repubblica di Pistoia e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, due giovani di 18 e 16 anni, entrambi provenienti dall’hinterland romano, perché ritenuti responsabili del reato di tentata truffa aggravata.

 

I due ragazzi, nell’ultimo fine settimana di luglio, si erano appostati su una piazzola della SS 66 “Pistoiese”, poco fuori il centro abitato di San Marcello Piteglio. A un certo punto avevano notato un’utilitaria condotta da un ragazzo provenire verso di loro e pertanto avevano deciso di mettere in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto”.

 

I due lanciavano un grosso sasso contro la fiancata dell’utilitaria, provocando un botto che impauriva il ragazzo alla guida e, subito dopo, si erano lanciati al suo inseguimento, suonando più volte il clacson e azionando nei suoi confronti gli abbaglianti in modo da costringerlo ad arrestare la marcia. 

 

A quel punto, i due contestavano alla vittima che, poco prima, transitando troppo vicino al margine della carreggiata, aveva urtato la loro autovettura, provocando la rottura dello specchietto retrovisore laterale sinistro. Per dare forza alla loro versione, i due giovani laziali avevano altresì simulato una telefonata a un rivenditore autorizzato di ricambi auto, facendo finta che, per la sostituzione del pezzo e per il lavoro, sarebbero occorsi all’incirca 380 euro e pretendendo subito tale cifra dalla giovane vittima per risolvere la questione.

 

Quest’ultimo, non avendo a disposizione quella somma, rispondeva ai due che sarebbe stato necessario raggiungere la propria abitazione per ricevere l’intero importo o, altrimenti, attendere l’arrivo sul posto del proprio genitore, con i due malviventi che, a quel punto, temendo di essere scoperti, tentavano più volte di farsi consegnare dal ragazzo solamente la somma di cui era in possesso al momento, pari all’incirca a 80 euro.

 

Tale atteggiamento insospettiva il ragazzo il quale, a quel punto, telefonava al proprio genitore e, ricevuta anche da questo l’indicazione che probabilmente si trattava di un tentativo di truffa, rispondeva ai due malviventi che non avrebbe dato loro alcunché e comunicava loro di chiamare subito i carabinieri, provocando la loro immediata fuga.

 

In realtà, quella sera, il ragazzo era talmente scosso da quello che gli era capitato da non riuscire ad andare in caserma a sporgere denuncia, facendolo solo l’indomani mattina. L’immediata attività di indagine avviata a seguito della denuncia, consentiva ai militari del Nor della compagnia di San Marcello Piteglio di individuare in pochi giorni i due malviventi, già gravati da precedenti di polizia specifici. 

 

Infine, per scongiurare che simili tentativi truffaldini possano ripetersi, nei loro confronti verrà altresì effettuata una proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di San Marcello Piteglio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2021 - 9:09

AUTORE:
Stino

Ora sì che avranno paura e non lo faranno più...Anzi, era più temibile la classica ramanzina...

11/8/2021 - 13:45

AUTORE:
Chissenefrega

Bene, in mancanza di carta igienica può essere utile.