Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A settembre Montecatini Alto diventa una fiaba con l’arte di strada del festival Oltre la Rocca

10/8/2021 - 11:07

Montecatini Alto, per due giorni, si trasforma in un sogno: la magia dell’antico e suggestivo borgo medievale, si unisce all’arte dei performer internazionali che animano il Festival “Oltre la Rocca”: artisti di strada, buskers, installazioni, mercatino dell’artigianato e molto altro, in un’ambientazione da fiaba. 
 
Il progetto, realizzato dall’associazione “Senza tempo” con la direzione artistica di Matteo Del Rosso e con il patrocinio del Comune, ha l’obiettivo di dare vita a una manifestazione che possa, negli anni, diventare un punto di riferimento per il pubblico di tutta la Toscana e non solo. Il festival vuole valorizzare anche le peculiarità locali e offrire agli ospiti l’eccellente cultura enogastronomica e i prodotti del territorio, grazie all’alta professionalità delle attività commerciali del borgo.
 
Il festival “Oltre la Rocca” è la festa del teatro e dell’arte di strada ed è in programma sabato 11 settembre e domenica 12 settembre. Nonostante il periodo che impone restrizioni e massima attenzione all’afflusso delle persone, sono molti gli appuntamenti da non perdere e le attrazioni presenti in tutto il paese completamente a ingresso libero.
 
Montecatini Alto e quindi il Festival “Oltre la Rocca”, anche in quei giorni, si potrà raggiungere con la storica Funicolare, una delle più antiche del mondo e gli spettatori degli spettacoli potranno usufruire di uno sconto del 20 per cento sul biglietto. 
 
Sabato e domenica (11/12 settembre):
-   dalle 10 alle 24, in via Fratelli Guermani: mostra mercato artigianato e opere del proprio ingegno.
-   Dalle 18.30, Rocca e torre: lezione di yoga, bagno di gonge strumenti ancestrali a cura di Roberta Hridaya Rendina.
-   In piazzetta di fronte al Museo civico: installazione artistica a cura di Andrea Magrini "Il cuorista”.
-   La Torre del Carmine o dell’orologio sarà aperta a ingresso libero con visita guidata a cura della pro loco di Montecatini Alto
-   In largo Luigi Gori (piazzale di fronte all’ex Quisisana) è stata allestita l’area spettacoli (capienza massima 200 posti) alla quale si può accedere a ingresso gratuito con prenotazione online. 
 
Programma spettacoli:
Sabato 11 settembre: ore 20.30 Tatiana Foschi in “L’aspetto”: spettacolo di acrobatica aerea e canto; (ore 21.30) Andrea Battistini in“Zip Splash”: clowneria, equilibrismo, circo contemporaneo; (ore 22.30) Giulio Ottaviamo in Dottor StoK e le specimentazioni analogiche di fisica di strada: (giocoleria, teatro di figura, manipolazione); ore 23.15 replica di Tatiana Foschi in “L’aspetto”.
 
Domenica 12 settembre: ore 20 Duo Kaos (artisti internazionali italo-guatemala) in Time to loop: circo contemporaneo; ore 21 Opus Band; ore 22 Andrea Vanni inSuper Super Super; ore 23 replica Duo Kaos. 
 
Altri artisti e performer presenti in paese:
𝐆𝐮𝐧𝐭𝐞𝐫 𝐑𝐢𝐞𝐛𝐞𝐫𝐢𝐧 "𝐀𝐫𝐭 𝐊𝐥𝐚𝐦𝐚𝐮𝐤 𝐥'𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐮𝐟𝐟𝐨𝐧𝐞𝐫𝐢𝐞" (mimo, clown, visual commedy), 𝐈𝐠𝐨𝐫 𝐕𝐚𝐳𝐳𝐞𝐳𝐞 𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐫𝐩𝐞 𝐝'𝐨𝐫𝐨(musica dal vivo, folk toscano), 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢(live handpans , medicine for music), 𝐅𝐚𝐭𝐚 𝐅𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚(musica dal vivo con arpa in costume di scena),  L'Angelo Birichino (statua vivente, mimo),  𝐃𝐮𝐨 𝐃𝐚𝐠𝐚 "𝐄𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐀𝐬𝐭𝐨𝐫 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐨𝐥𝐥𝐚" 𝐜𝐨𝐧 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐢(live bandoneon) e 𝐃𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐏𝐨𝐢𝐬𝐚 (violincello), Edoardo Nardinin “One man Show”, La banda molleggiata, Linda Leccese.
 
L’accesso all’area spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione Green Pass Covid 19.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: