Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Margine Coperta-Traversagna: conlcusi lavori al nuovo acquedotto nelle vie Sabatini, Vetriano e Primo Maggio

10/8/2021 - 10:10

Si è concluso nei giorni scorsi, nel pieno rispetto del crono programma iniziale, l’importante intervento sull’acquedotto a Margine Coperta - Traversagna, realizzato da Acque SpA in stretta sinergia con l’amministrazione comunale. Un lavoro significativo, progettato da Ingegnerie Toscane, che nel complesso ha interessato tre strade, con oltre 1,2 chilometri di nuove condotte idriche entrate adesso in funzione. Le attività hanno riguardato la condotta di distribuzione passante per le vie Sabatini, Vetriano e I Maggio, con l’obiettivo di migliorare il servizio per le numerose utenze della zona.
 
“L’intervento - ricorda Giancarlo Faenzi, vicepresidente di Acque - iniziato nell’ottobre scorso, ha comportato un investimento da 550mila euro, e si era reso necessario per ammodernare la rete idrica, alla luce delle condizioni delle tubazioni, piuttosto datate e soggette a frequenti rotture”.

 

L’intervento è cominciato da via Vetriano, a partire dall’intersezione con via Tasso, e da lì è proseguito verso nord fino al passaggio su via Sabatini e alla rotatoria con via I Maggio, per un totale di 1100 metri di nuove condotte. Poi i cantieri hanno interessato anche la stessa via I Maggio, con la sostituzione di altri 150 metri di tubazioni. “Le nuove condotte in ghisa sferoidale - aggiunge Faenzi - consentiranno ora un servizio migliore non solo in termini di qualità e continuità, con l’eliminazione delle perdite, ma anche di portata”. Infine, nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento delle nuove tubazioni, saranno riasfaltati i tratti di strada interessati dai cantieri.
 
“Un intervento consistente e necessario - sottolinea il sindaco Marzia Niccoli - non più rinviabile data la vetustà delle tubazioni. Capisco che possa aver creato dei disagi, ma con quest’opera si superano definitivamente quelle criticità emerse chiaramente negli anni scorsi, quando alcune rotture in serie causarono diversi disservizi e mostrarono come la condotta fosse giunta a fine vita. Il progetto messo in campo da Acque in sinergia con l’amministrazione comunale è un investimento importante, che porterà quindi significativi benefici alla rete idrica. Investire per garantire il miglioramento dei servizi nei confronti della cittadinanza e del territorio deve rappresentare una priorità. Ringrazio quindi Acque per aver realizzato un lavoro che consentirà finalmente stabilità e sicurezza in quella zona”.​

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2021 - 16:31

AUTORE:
Mimmo

In compenso oltre che ai disagi del tempo dei lavori anche strade tutte rotte.

11/8/2021 - 19:21

AUTORE:
Simo

Era ora che finissero!!!
Speriamo che Acque Spa riconosca 8 in bolletta tutti i disagi che chi abita nella zona ha subito.
Per fare 5/600 m si dovevano fare km!