Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 17/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COME ERAVAMO
di Roberto Pinochi e Bruno Fortina
Il vecchio viale Leopoldino, oggi viale Verdi

26/1/2011 - 8:32

MONTECATINI

Il vecchio viale leopoldino (attuale Viale Verdi) tracciato alla fine del '700 dall'architetto Bombicci, lungo il quale sorsero le prime fabbriche dei Bagni di Montecatini. Sullo sfondo il Castello di Montecatini Alto, di fianco sulla sinistra la Palazzina Regia disegnata da Gaspero Paoletti verso il 1780. Il percorso del Viale avrebbe inciso sullo sviluppo del paese dei Bagni e servito da piano regolatore per l'apertura delle strade laterali e l'edificazione di alberghi e palazzine residenziali. I bagnanti vanno verso le terme, le signore si riparano dal sole in attesa di arrivare al Tettuccio.
Roberto Pinochi e Bruno Fortina

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2011 - 8:30

AUTORE:
Vorrei

Sono d'accordissimo con lei per la nostalgia data della foto, che penso sia dell'inizi del secolo scorso,quindi di 100 anni orsono,anche il "poggio "di Montecatini Alto risulta più gradevole senza quella maxi struttura alberghiera che da anni depurpa il panorama della Valdinievole e già che siamo siamo in argomento,altra nota stonata con danni irreversebili arrecati al panorama della valle è qullo delle cave di pietra a Monsummano Alto.Il progresso ci ha portato un cambimento in tutto,capisco che il Viale Verdi sarebbe più vivibile se si chiudesse,ma mi metto anche nei panni di coloro che vengono in centro e non sanno dove parcheggiare la propria auto,ecco se ci fosse una soluzione s tutto questo sarei ben lieto di fare due passi in detto viale,al momento se ho questa necessità vado in pineta,corsie preferenziali ciclabili,permettendo.Grazie per lo spazio.Vorrei

28/1/2011 - 21:05

AUTORE:
Vorrei

Che bellezza quel Viale Leopoldino!Pensare che l'attuale Viale Verdi potrebbe essere così se si chiudesse il traffico!
Spero presto.