Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 07/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai perfettamente ragione .
Troppi sono gli ignoranti che non fanno nessuno sforzo per cercare di capire .
È venuto un certo Berlusca che per non andare in galera , ha convinto tutti di votarlo perché .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Grand Hotel Croce di Malta Wellness & Golf.

BASKET

Gema Montecatini è lieta di dare il benvenuto alla guardia del 1997 Filippo Guerra.

ARTI MARZIALI

L'associazione sportiva Fight Gym asd sabato 8 ottobre si occuperà dell'organizzazione di Venator 12 al Palaterme di Montecatini. 

VOLLEY

L'8 ottobre alle ore 19 si terrà presso la sede Conad Store in località Cintolese, dentro la sede del "patron" Giovanna Pazzini, l’evento di inaugurazione e presentazione delle squadre Ctt Monsummano.

ATLETICA

Fine settimana di grande atletica al Campo scuola di Pistoia. Sabato 8 e domenica 9 ottobre l’Atletica Pistoia organizza un evento di notevole fascino: la sessione estiva del Campionato italiano pentathlon lanci Master.

BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Curiouser: la mostra di Camilla Giannini nel palazzo comunale

29/7/2021 - 11:47

PISTOIA - E' stata presentata la mostra “Curiouser” di Camilla Giannini.

 

"Devi prima scoprire chi sei e poi allora, solo allora potrai scegliere qual è la tua strada, e quando l'avrai capito, allora bambina inizia a correre per raggiungere quell'attimo di felicità", le dissero un giorno e Camilla da bambina aveva capito chi era, una ballerina. E aveva iniziato a intraprendere quella strada, ma poi ha scoperto che quella strada era interrotta. Camilla ha continuato a cercare se stessa e un'altra strada e l'ha trovata, per caso, su un treno. Un disegno su un taccuino, e una strada che le si è spalancata davanti.

 

Sono passati anni, anni nei quali Camilla ha continuato a cercare se stessa percorrendo la strada delle parole e delle immagini, partendo dal suo libro preferito "Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll.

 

La mostra: due anni di lavoro, o per meglio dire di ricerca, tavole di compensato, parole tratte dal libro scritte con carboncino a fare da sfondo ai disegni, realizzati con colori acrilici, dei diversi personaggi. E ogni personaggio è la risposta a una domanda, ad una curiosità su quel mondo interiore che ognuno di noi ha e che Camilla Giannini sta esplorando.

 

Numerose (circa 50) le tavole esposte nell'atrio del palazzo comunale per accompagnare i visitatori in quel mondo parallelo, in quel "paese delle Meraviglie" che poi è più quello di Camilla, o di ognuno di noi, che quello di Alice.

 

All’interno della mostra anche l’opera di Andrea Mati “La legge del cerchio”, un’interpretazione artistica del contesto ambientale urbano in cui stiamo vivendo presentata in forma di modello plastico. L’idea prende spunto da “La gara elettorale” un frammento letterario del libro di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie” in cui si descrive una corsa a cui partecipano vari personaggi che si affannano a girare in tondo su una spiaggia. Andrea Mati, pistoiese doc, è fondatore e presidente della Coop Giardineria Italiana s.c.sociale a r.l. nata nel 1999, specializzata in manutenzione del verde con sedi a Pistoia, Siena e Peschiera del Garda, e titolare con i fratelli Francesco e Paolo della Azienda Agricola Piante Mati, quarta generazione dell’azienda Mati 1909.

 

Curiouser resterà aperta al pubblico, ad ingresso libero, dal 31 luglio al 12 settembre 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: