Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Curiouser: la mostra di Camilla Giannini nel palazzo comunale

29/7/2021 - 11:47

PISTOIA - E' stata presentata la mostra “Curiouser” di Camilla Giannini.

 

"Devi prima scoprire chi sei e poi allora, solo allora potrai scegliere qual è la tua strada, e quando l'avrai capito, allora bambina inizia a correre per raggiungere quell'attimo di felicità", le dissero un giorno e Camilla da bambina aveva capito chi era, una ballerina. E aveva iniziato a intraprendere quella strada, ma poi ha scoperto che quella strada era interrotta. Camilla ha continuato a cercare se stessa e un'altra strada e l'ha trovata, per caso, su un treno. Un disegno su un taccuino, e una strada che le si è spalancata davanti.

 

Sono passati anni, anni nei quali Camilla ha continuato a cercare se stessa percorrendo la strada delle parole e delle immagini, partendo dal suo libro preferito "Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll.

 

La mostra: due anni di lavoro, o per meglio dire di ricerca, tavole di compensato, parole tratte dal libro scritte con carboncino a fare da sfondo ai disegni, realizzati con colori acrilici, dei diversi personaggi. E ogni personaggio è la risposta a una domanda, ad una curiosità su quel mondo interiore che ognuno di noi ha e che Camilla Giannini sta esplorando.

 

Numerose (circa 50) le tavole esposte nell'atrio del palazzo comunale per accompagnare i visitatori in quel mondo parallelo, in quel "paese delle Meraviglie" che poi è più quello di Camilla, o di ognuno di noi, che quello di Alice.

 

All’interno della mostra anche l’opera di Andrea Mati “La legge del cerchio”, un’interpretazione artistica del contesto ambientale urbano in cui stiamo vivendo presentata in forma di modello plastico. L’idea prende spunto da “La gara elettorale” un frammento letterario del libro di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie” in cui si descrive una corsa a cui partecipano vari personaggi che si affannano a girare in tondo su una spiaggia. Andrea Mati, pistoiese doc, è fondatore e presidente della Coop Giardineria Italiana s.c.sociale a r.l. nata nel 1999, specializzata in manutenzione del verde con sedi a Pistoia, Siena e Peschiera del Garda, e titolare con i fratelli Francesco e Paolo della Azienda Agricola Piante Mati, quarta generazione dell’azienda Mati 1909.

 

Curiouser resterà aperta al pubblico, ad ingresso libero, dal 31 luglio al 12 settembre 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: