Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
UZZANO
Arrestati due minorenni: sono accusati di aver compiuto furti in "trasferta"

29/7/2021 - 10:23

Sono stati arrestati dalla squadra mobile della questura della Spezia, i ladri 'trasfertisti' autori di una serie di furti consumati e tentati nel centro città spezzino lo scorso giugno. Il blitz, scattato all’alba nel comune di Uzzano, ha portato alla cattura una ragazza 17enne e di un ragazzo oggi appena 18enne, ma minore all’epoca dei fatti, in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i minori di Genova. Si tratta di due cittadini italiani di origine sinti dediti a furti in abitazione fuori provincia. Alla Spezia avevano anche un complice, che faceva loro da autista, un 20enne italiano.

 

Tutto ha inizio, per quanto riguarda La Spezia, lo scorso 22 giugno, quando i due giovani, dopo essersi introdotti all’interno di un condominio del centro città, hanno tentato di forzare la porta di ingresso di un appartamento: i due, filmati dalle telecamere di sicurezza, sono stati ripresi mentre con fare circospetto si avvicinavano uno alla volta al portone del palazzo, facendo finta di non essere insieme ed estraendo alcuni arnesi da scasso. Dopo aver coperto lo spioncino con della carta e aver tentato di forzare la porta, non riuscivano però a penetrare all’interno dell’appartamento, di cui avevano danneggiato irreversibilmente la serratura.

 

Successivamente, il 26 giugno i due hanno messo a segno un furto in un appartamento di via Napoli, dove i proprietari, al rientro, trovavano la porta aperta, l'abitazione a soqquadro e numerosi monili d’oro mancanti. 

 

Un ulteriore tentativo di furto ha avuto poi come obbiettivo un appartamento di via XXIV Maggio. L'immobile, seppur vuoto in quanto sfitto, aveva ancora in funzione il sistema di videosorveglianza interna. Le telecamere hanno ripreso in modo nitido i due ladri inoltrarsi nell’appartamento e aggirarsi per le stanze alla vana ricerca di qualche oggetto prezioso da asportare.

 

Nel corso della perquisizione effettuata all’alba di ieri, sono stati rinvenuti i capi di abbigliamento utilizzati dai due minori nel corso delle loro trasferte. Inoltre è stato rilevato come i due trasfertisti vivessero in ambienti decisamente sfarzosi, circondati da numerosi beni di lusso verosimilmente acquistati grazie ai proventi delle loro attività criminose. All’ingresso dell’abitazione era poi presente un 'kit' da trasferta: zainetto con all’interno guanti, cacciaviti e numerosi altri strumenti da scasso, pronto per l’uso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: