Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
Movida violenta, per la prima volta nel nostro territorio il questore emette 5 divieti di accesso a bar e locali

27/7/2021 - 22:53

MONTECATINI - Il questore della provincia di Pistoia, Giovanni Battista Scali, a seguito dei disordini verificatesi la notte del 3 luglio e la successiva notte del 4 luglio nel centro di Montecatini, dove sono ubicati i principali locali di intrattenimento notturno e dove solitamente si raduna la cosiddetta “movida”, ha emesso 5 divieti di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, situati nella città termale, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, per la durata di un anno.

 

Destinatari dei provvedimenti sono 5 giovani, residenti nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, individuati grazie alle indagini del commissariato di Montecatini Terme che ha acquisito le immagini dei filmati e sentito testimoni presenti al momento delle due risse avvenute, in momenti diversi, in viale IV Novembre e nelle vie Rosselli e Amendola, ovvero nelle adiacenze dei pubblici esercizi Acqua e Bar Condicio.

 

Grazie al lavoro svolto dai colleghi del commissariato, la divisione polizia anticrimine della questura, valutata la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica, poiché realizzate all’interno o nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento, nonché filmate e rese visibili su Facebook con la conseguente amplificazione dell’allarme sociale suscitato dall’evento, ha attivato e istruito il procedimento conclusosi con l’emanazione dei provvedimenti.

 

I divieti di accesso e avvicinamento ai locali, adottati per la prima volta nella provincia di Pistoia, sono misure di prevenzione di competenza del questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, rientranti nella categoria del “divieto di accesso ad aree urbane” (denominato Dacur), la cui disciplina è stata modificata nel 2020 all’indomani dei tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte. 

 

La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2021 - 14:20

AUTORE:
Simo

Ora che sono stati individuati ed è stata emessa la misura del divieto di accesso ai locali chi controllerà che sia rispettato il provvedimento??
Le forze dell'ordine non c erano quando è successo figurati a controllare dopo.

28/7/2021 - 6:15

AUTORE:
giampaolo

Ma e mai possibile che anziché controllare di persona la movida ed eventuali risse, si debba solo controllare Facebook e bollare personaggi che sono abituali frequentatori dei commissariati.

E questo il controllo sul territorio ?