Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movida violenta, per la prima volta nel nostro territorio il questore emette 5 divieti di accesso a bar e locali

27/7/2021 - 22:53

MONTECATINI - Il questore della provincia di Pistoia, Giovanni Battista Scali, a seguito dei disordini verificatesi la notte del 3 luglio e la successiva notte del 4 luglio nel centro di Montecatini, dove sono ubicati i principali locali di intrattenimento notturno e dove solitamente si raduna la cosiddetta “movida”, ha emesso 5 divieti di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, situati nella città termale, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, per la durata di un anno.

 

Destinatari dei provvedimenti sono 5 giovani, residenti nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, individuati grazie alle indagini del commissariato di Montecatini Terme che ha acquisito le immagini dei filmati e sentito testimoni presenti al momento delle due risse avvenute, in momenti diversi, in viale IV Novembre e nelle vie Rosselli e Amendola, ovvero nelle adiacenze dei pubblici esercizi Acqua e Bar Condicio.

 

Grazie al lavoro svolto dai colleghi del commissariato, la divisione polizia anticrimine della questura, valutata la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica, poiché realizzate all’interno o nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento, nonché filmate e rese visibili su Facebook con la conseguente amplificazione dell’allarme sociale suscitato dall’evento, ha attivato e istruito il procedimento conclusosi con l’emanazione dei provvedimenti.

 

I divieti di accesso e avvicinamento ai locali, adottati per la prima volta nella provincia di Pistoia, sono misure di prevenzione di competenza del questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, rientranti nella categoria del “divieto di accesso ad aree urbane” (denominato Dacur), la cui disciplina è stata modificata nel 2020 all’indomani dei tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte. 

 

La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2021 - 14:20

AUTORE:
Simo

Ora che sono stati individuati ed è stata emessa la misura del divieto di accesso ai locali chi controllerà che sia rispettato il provvedimento??
Le forze dell'ordine non c erano quando è successo figurati a controllare dopo.

28/7/2021 - 6:15

AUTORE:
giampaolo

Ma e mai possibile che anziché controllare di persona la movida ed eventuali risse, si debba solo controllare Facebook e bollare personaggi che sono abituali frequentatori dei commissariati.

E questo il controllo sul territorio ?