Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Movida violenta, per la prima volta nel nostro territorio il questore emette 5 divieti di accesso a bar e locali

27/7/2021 - 22:53

MONTECATINI - Il questore della provincia di Pistoia, Giovanni Battista Scali, a seguito dei disordini verificatesi la notte del 3 luglio e la successiva notte del 4 luglio nel centro di Montecatini, dove sono ubicati i principali locali di intrattenimento notturno e dove solitamente si raduna la cosiddetta “movida”, ha emesso 5 divieti di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, situati nella città termale, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, per la durata di un anno.

 

Destinatari dei provvedimenti sono 5 giovani, residenti nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, individuati grazie alle indagini del commissariato di Montecatini Terme che ha acquisito le immagini dei filmati e sentito testimoni presenti al momento delle due risse avvenute, in momenti diversi, in viale IV Novembre e nelle vie Rosselli e Amendola, ovvero nelle adiacenze dei pubblici esercizi Acqua e Bar Condicio.

 

Grazie al lavoro svolto dai colleghi del commissariato, la divisione polizia anticrimine della questura, valutata la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica, poiché realizzate all’interno o nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento, nonché filmate e rese visibili su Facebook con la conseguente amplificazione dell’allarme sociale suscitato dall’evento, ha attivato e istruito il procedimento conclusosi con l’emanazione dei provvedimenti.

 

I divieti di accesso e avvicinamento ai locali, adottati per la prima volta nella provincia di Pistoia, sono misure di prevenzione di competenza del questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, rientranti nella categoria del “divieto di accesso ad aree urbane” (denominato Dacur), la cui disciplina è stata modificata nel 2020 all’indomani dei tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte. 

 

La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2021 - 14:20

AUTORE:
Simo

Ora che sono stati individuati ed è stata emessa la misura del divieto di accesso ai locali chi controllerà che sia rispettato il provvedimento??
Le forze dell'ordine non c erano quando è successo figurati a controllare dopo.

28/7/2021 - 6:15

AUTORE:
giampaolo

Ma e mai possibile che anziché controllare di persona la movida ed eventuali risse, si debba solo controllare Facebook e bollare personaggi che sono abituali frequentatori dei commissariati.

E questo il controllo sul territorio ?