È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
Consigli di lettura di Valentina
Cari lettori, converrete con me sul fatto che la curva più bella in nostro possesso è il sorriso e che, facendone uso, ognuno di noi diventi più piacevole agli occhi degli altri. Spesso ci capitano delle occasioni o degli impegni importanti e a volte succede che ci si senta fuori luogo perché siamo o troppo magri o troppo grassi, oppure perché non abbiamo l'abito giusto o le scarpe adatte, senza mai avere la consapevolezza di noi stessi, di quanto siamo fortunati ad essere vivi e sani.
Per il nostro ultimo appuntamento tra le pagine prima della pausa estiva, vi voglio proporre un libro che molti di voi conosceranno e del quale altri avranno sentito parlare perché la protagonista, nonché autrice, è nata e sempre vissuta a Montecatini Terme. Anna Lisa è un nome scritto staccato per l'errore di un impiegato comunale che, forse distratto dalle notizie sul rapimento di Aldo Moro, lo registrò come se fossero due nomi distinti; ma Anna Lisa è soprattutto una giovane donna allegra e solare che a trent'anni scopre di avere un tumore al seno: una grande guerriera che non si arrende alla malattia e trova il coraggio di combatterla con ironia e leggerezza, nonostante gli infernali cicli di chemioterapia che non finiscono mai, il corpo che cambia e tradisce, le umiliazioni, la sofferenza e lo sconforto.
Questo è sicuramente un libro triste perché Anna Lisa alla fine viene ricoverata nel reparto di cure palliative dell'ospedale di Livorno per esami e accertamenti vari in un pomeriggio assolato di luglio e ci morirà tre mesi dopo. Eppure ci troverete un insegnamento potentissimo (il suo blog è stato pubblicato su lastampa.it): che c'è sempre, anche nei momenti più angoscianti e disgraziati, la possibilità di trovare attimi di gioia e di speranza e che vivere senza abbandonarsi alla disperazione è il miglior tributo che possiamo offrire a noi stessi e alla vita.
Il titolo del libro di Anna Lisa Russo é "Toglietemi tutto ma non il sorriso" (oggi annastaccatolisa è un'associazione di raccolta fondi per la prevenzione, la ricerca e la cura dei carcinomi mammari fondata dagli amici e dai familiari di Anna Lisa): un viaggio per scoprire e trovare la felicità dentro la sofferenza, un inno alla vita, una testimonianza indimenticabile di coraggio.
Buone vacanze a tutti, vi aspetto a settembre!
di Maria Valentina Luccioli