Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Italexit raccoglie fitme contro il Green Pass

27/7/2021 - 11:29

Gabriele Gori, coordinatore provinciale e responsabile enti locali regionale di Italexit con Paragone, interviene sul Green Pass dicendo che così come concepito se introdotto e applicato è in violazione dei diritti costituzionali, limitando la libertà degli individui.


"Il Green Pass si pone in contrasto con principi e norme nazionali e sovranazionali, compresa la Costituzione Italiana con riferimento agli art. 3, 13, 32, 120.


Che l'imposizione del Green Pass risulta essere priva di presupposti giuridici e di logicità, in quanto visto il "Rapporto dell'Istituto Superiore della Sanità n. 4 del 13.03.2021" si evince che la sottoposizione a vaccinarsi si configura come una mera scelta personale senza alcun risvolto riconducibile o riconoscibile di interesse collettivo e di tutela della salute pubblica ciò anche in virtù del fatto che per i sieri attualmente somministrati non esiste alcuna indicazione ufficialmente riconosciuta dagli organi preposti alle autorizzazioni all’immissione in commercio che rilevi una protezione al contagio e pertanto un carattere solidaristico della vaccinazione.


Personalmente come Consigliere Comunale e Provinciale ho protocollato due Ordini del Giorno con oggetto "Green Pass", entrambi invitano sindaco e presidente della Provincia, in prima istanza a interloquire con la Regione Toscana e Governo Italiano per richiedere il blocco del Green Pass così come concepito anche per i danni che la sua piena attuazione provocherebbe all'economia del nostro territorio. Di sollevare i criteri di incostituzionalità presso tutte le sedi locali, Nazionali e oltre, ritenute opportune.


E qualora nel caso di denegata ipotesi di piena introduzione, da subito, di vigilare con il massimo impegno, affinchè le modalità operative del decreto riguardanti le nuove regole sul Green Pass, che presenta forti criticità sotto il profilo delle garanzie costituzionali non abbia impatti gravi sui sacrosanti diritti della popolazione pistoiese, da sempre storicamente in lotta contro ogni sopruso alle proprie libertà individuali.

Italexit sarà presente con banchini per raccogliere le firme per la petizione promossa sul Green Pass su tutto il territorio nazionale in varie date, inoltre personalmente per raccogliere le firme sarò presente presso gli uffici dedicati ai gruppi consiliari mercoledì 28 luglio dalle ore 9e30 alle ore 11e30".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2021 - 10:57

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Luciano, si assiste a un popolo di onanisti professionali.

I sofismi di questi sono disgustosi.

I sofisti antichi erano bravissimi nelle loro elucubrazioni salvo alla fine non indicare alcuna soluzione.

Sembra un gioco in cui le sofferenze , le morti , l economia che langue , siano solo accidenti casuali.

Questi poveretti citano la Costituzione che non hanno mai letto ne capito.

Una per tutte ! La Costituisce sancisce che La salute e bene che sovrasta ogni altro.

Al limite nemmeno la richiesta di libertà quale significato avrebbe senza la salute?

Il ritornello al Governo che dovrebbe obbligare...
Pone la domanda ....di chi sia al governo se non i nostri rappresentanti salvo i pesciaioli.

Non è un gioco !
Morire come un pesce o di fame d aria per chi paga il tampone ?

Andate tutti a farvi vedere dal dottor dei cani !

27/7/2021 - 17:43

AUTORE:
luciano

Ma oltre al green pass, ci sarà la necessità di esibire un documento al ristorante, al bar, al cinema ecc...
Ma le norme attuali prevedono che solo le forze dell'ordine o comunque pubblici ufficiali, possono richedere un documento per l'identificazione...
Inoltre il vaccino è Facoltativo, e si crea una disparità fra chi ha fatto il vaccino, che è gratuito, e chi deve fare il tampone, che ovviamente è a pagamento. Inoltre ci sono molte persone che per varie cause, non posso vaccinarsi, che fanno si rinchiudono in casa ? Ricordo ad esempio che in gravidanza e fino al termine dell'allattamento il vaccino non viene fatto.