Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 01/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Italexit raccoglie fitme contro il Green Pass

27/7/2021 - 11:29

Gabriele Gori, coordinatore provinciale e responsabile enti locali regionale di Italexit con Paragone, interviene sul Green Pass dicendo che così come concepito se introdotto e applicato è in violazione dei diritti costituzionali, limitando la libertà degli individui.


"Il Green Pass si pone in contrasto con principi e norme nazionali e sovranazionali, compresa la Costituzione Italiana con riferimento agli art. 3, 13, 32, 120.


Che l'imposizione del Green Pass risulta essere priva di presupposti giuridici e di logicità, in quanto visto il "Rapporto dell'Istituto Superiore della Sanità n. 4 del 13.03.2021" si evince che la sottoposizione a vaccinarsi si configura come una mera scelta personale senza alcun risvolto riconducibile o riconoscibile di interesse collettivo e di tutela della salute pubblica ciò anche in virtù del fatto che per i sieri attualmente somministrati non esiste alcuna indicazione ufficialmente riconosciuta dagli organi preposti alle autorizzazioni all’immissione in commercio che rilevi una protezione al contagio e pertanto un carattere solidaristico della vaccinazione.


Personalmente come Consigliere Comunale e Provinciale ho protocollato due Ordini del Giorno con oggetto "Green Pass", entrambi invitano sindaco e presidente della Provincia, in prima istanza a interloquire con la Regione Toscana e Governo Italiano per richiedere il blocco del Green Pass così come concepito anche per i danni che la sua piena attuazione provocherebbe all'economia del nostro territorio. Di sollevare i criteri di incostituzionalità presso tutte le sedi locali, Nazionali e oltre, ritenute opportune.


E qualora nel caso di denegata ipotesi di piena introduzione, da subito, di vigilare con il massimo impegno, affinchè le modalità operative del decreto riguardanti le nuove regole sul Green Pass, che presenta forti criticità sotto il profilo delle garanzie costituzionali non abbia impatti gravi sui sacrosanti diritti della popolazione pistoiese, da sempre storicamente in lotta contro ogni sopruso alle proprie libertà individuali.

Italexit sarà presente con banchini per raccogliere le firme per la petizione promossa sul Green Pass su tutto il territorio nazionale in varie date, inoltre personalmente per raccogliere le firme sarò presente presso gli uffici dedicati ai gruppi consiliari mercoledì 28 luglio dalle ore 9e30 alle ore 11e30".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2021 - 10:57

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Luciano, si assiste a un popolo di onanisti professionali.

I sofismi di questi sono disgustosi.

I sofisti antichi erano bravissimi nelle loro elucubrazioni salvo alla fine non indicare alcuna soluzione.

Sembra un gioco in cui le sofferenze , le morti , l economia che langue , siano solo accidenti casuali.

Questi poveretti citano la Costituzione che non hanno mai letto ne capito.

Una per tutte ! La Costituisce sancisce che La salute e bene che sovrasta ogni altro.

Al limite nemmeno la richiesta di libertà quale significato avrebbe senza la salute?

Il ritornello al Governo che dovrebbe obbligare...
Pone la domanda ....di chi sia al governo se non i nostri rappresentanti salvo i pesciaioli.

Non è un gioco !
Morire come un pesce o di fame d aria per chi paga il tampone ?

Andate tutti a farvi vedere dal dottor dei cani !

27/7/2021 - 17:43

AUTORE:
luciano

Ma oltre al green pass, ci sarà la necessità di esibire un documento al ristorante, al bar, al cinema ecc...
Ma le norme attuali prevedono che solo le forze dell'ordine o comunque pubblici ufficiali, possono richedere un documento per l'identificazione...
Inoltre il vaccino è Facoltativo, e si crea una disparità fra chi ha fatto il vaccino, che è gratuito, e chi deve fare il tampone, che ovviamente è a pagamento. Inoltre ci sono molte persone che per varie cause, non posso vaccinarsi, che fanno si rinchiudono in casa ? Ricordo ad esempio che in gravidanza e fino al termine dell'allattamento il vaccino non viene fatto.