All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Interrogazione a cura di Fanucci e Rastelli, Italia Viva Montecatini: "All'attenzione del Sindaco, della Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Edificio fatiscente angolo viale della Libertà, via Giovanni Bovio - richiesta aggiornamento a seguito del sopralluogo dei Vigili del Fuoco - interrogazione urgente
A seguito dei nostri interventi:
• segnalazione formale via email supportata da comunicazione in Consiglio Comunale
• interrogazione affrontata in Consiglio Comunale
• richiesta al Sindaco in occasione degli ultimi Consigli Comunali (mancate comunicazioni istituzionali sull’argomento ad inizio seduta)
• segnalazione al Prefetto di Pistoia
• segnalazione al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco
È intervenuto un sopralluogo formale dei Vigili del Fuoco nell’edificio e nella zona circostante
Con la presente chiediamo all’amministrazione di:
• aggiornare la Comunità sull’esito della sopra richiamata verifica;
• indicare quali strumenti impositivi, sanzionatori e operativi intende adottare per risolvere il problema;
Ricordiamo che rispetto al possibile pericolo per l'incolumità pubblica il Sindaco è responsabile come Primo Cittadino e come Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni
Ribadito inoltre:
• della cattiva immagine che detto edificio trasmette della nostra città,
• del simbolo negativo che rappresenta per la nostra pubblica amministrazione (stabile antistante un presidio comunale dedicato al patrimonio, ai lavori pubblici e all'ambiente…)
RIChiediamo cortesemente che quanto in oggetto venga affrontato con serietà, urgenza e attenzione dagli uffici competenti".
Edoardo Fanucci
Gianna Rastelli
Italia Viva Montecatini Terme