Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
É ufficiale: Montecatini e le sue terme entrano a far parte del Patrimonio Mondiale Unesco

24/7/2021 - 17:58

Oggi, alla sua quarantaquattresima sessione, a Fuzohu (Cina), la Commissione intergovernativa del Patrimonio Mondiale ha deciso di iscrivere le Grandi Città Termali d'Europa nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Questo nuovo sito Patrimonio Mondiale, seriale transnazionale, è composto dalle più significative Terme d'Europa:

Baden bei Wien in Austria, Spa in Belgio, Vichy in Francia, Baden-Baden, Bad Ems e Bad Kissingen in Germania, Montecatini Terme in Italia, Bath in Inghilterra, e Karlovy Vary, Mariánské Lázně e Františkovy Lázně in Repubblica Ceca.

Le Grandi Città Termali d'Europa, che sono state fondate intorno a sorgenti minerali naturali, insieme costituiscono una testimonianza eccezionale del fenomeno della balneologia europea che raggiunse il suo periodo d'apice tra il Diciottesimo Secolo e i primi decenni del Ventesimo Secolo.

Un elemento caratteristico di questo fenomeno è la combinazione di Terme all’aperto e all’esterno e di servizi terapeutici con un'ampia gamma di attività di svago, riflesse in una specifica strutturazione di città termali e delle loro architetture.

 

“Siamo onorati, emozionati e orgogliosi per questo riconoscimento che certifica il valore di livello mondiale delle nostre Terme e del concetto di città Termale. - afferma Baroncini - È un’opportunità per la nostra città anche in termini di visibilità e promozione turistica. Ci tenevo che oggi fossero con me al ministero a festeggiare, oltre al vicesindaco Greco, al presidente della commissione Unesco toncelli e alla Dott.ssa Verdicchio, anche l’ex Sindaco Bellandi e l’ex consigliera Chelli, perché il lavoro che abbiamo portato avanti negli ultimi due anni come amministrazione era iniziato più di 10 anni fa con grande sforzo della precedente giunta ed ho ritenuto giusto che condividessimo il momento del successo. Ringrazio il ministro Franceschini, il sottosegretario con delega all’UNESCO Lucia Borgonzoni, che ci ha onorato della sua presenza all’annuncio, e gli uffici del ministero e del comune che in tutti questi anni hanno reso possibile questa grande soddisfazione per l’intero Paese”

“Ringrazio il sindaco per averci invitato - commenta Bellandi - mi sono commosso ed emozionato e ci tengo a ringraziare il personale del comune e del ministero per tutti questi anni di impegno”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2021 - 18:55

AUTORE:
Palma Pidone

Speriamo che trovate i soldi per ripulire Lo stabilimento La Salute, che una volta quando era curato dai giardinieri delle terme, era il paradiso e pure alla torretta e le Leopoldine che per ora sono delle discariche.

25/7/2021 - 6:56

AUTORE:
Giulio

È stato un lungo lavoro ma alla fine è andata bene. Lungimiranxa ed amore per la città grazie Giuseppe Bellandi.

24/7/2021 - 23:20

AUTORE:
Pat

Sì, magari una volta era da annoverare come città da Unesco. Oggi purtroppo, è tristemente decaduta.

24/7/2021 - 18:23

AUTORE:
Simo

Speriamo sia una cosa positiva che riesca a salvarle e a farle rinascere.