Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
É ufficiale: Montecatini e le sue terme entrano a far parte del Patrimonio Mondiale Unesco

24/7/2021 - 17:58

Oggi, alla sua quarantaquattresima sessione, a Fuzohu (Cina), la Commissione intergovernativa del Patrimonio Mondiale ha deciso di iscrivere le Grandi Città Termali d'Europa nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Questo nuovo sito Patrimonio Mondiale, seriale transnazionale, è composto dalle più significative Terme d'Europa:

Baden bei Wien in Austria, Spa in Belgio, Vichy in Francia, Baden-Baden, Bad Ems e Bad Kissingen in Germania, Montecatini Terme in Italia, Bath in Inghilterra, e Karlovy Vary, Mariánské Lázně e Františkovy Lázně in Repubblica Ceca.

Le Grandi Città Termali d'Europa, che sono state fondate intorno a sorgenti minerali naturali, insieme costituiscono una testimonianza eccezionale del fenomeno della balneologia europea che raggiunse il suo periodo d'apice tra il Diciottesimo Secolo e i primi decenni del Ventesimo Secolo.

Un elemento caratteristico di questo fenomeno è la combinazione di Terme all’aperto e all’esterno e di servizi terapeutici con un'ampia gamma di attività di svago, riflesse in una specifica strutturazione di città termali e delle loro architetture.

 

“Siamo onorati, emozionati e orgogliosi per questo riconoscimento che certifica il valore di livello mondiale delle nostre Terme e del concetto di città Termale. - afferma Baroncini - È un’opportunità per la nostra città anche in termini di visibilità e promozione turistica. Ci tenevo che oggi fossero con me al ministero a festeggiare, oltre al vicesindaco Greco, al presidente della commissione Unesco toncelli e alla Dott.ssa Verdicchio, anche l’ex Sindaco Bellandi e l’ex consigliera Chelli, perché il lavoro che abbiamo portato avanti negli ultimi due anni come amministrazione era iniziato più di 10 anni fa con grande sforzo della precedente giunta ed ho ritenuto giusto che condividessimo il momento del successo. Ringrazio il ministro Franceschini, il sottosegretario con delega all’UNESCO Lucia Borgonzoni, che ci ha onorato della sua presenza all’annuncio, e gli uffici del ministero e del comune che in tutti questi anni hanno reso possibile questa grande soddisfazione per l’intero Paese”

“Ringrazio il sindaco per averci invitato - commenta Bellandi - mi sono commosso ed emozionato e ci tengo a ringraziare il personale del comune e del ministero per tutti questi anni di impegno”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2021 - 18:55

AUTORE:
Palma Pidone

Speriamo che trovate i soldi per ripulire Lo stabilimento La Salute, che una volta quando era curato dai giardinieri delle terme, era il paradiso e pure alla torretta e le Leopoldine che per ora sono delle discariche.

25/7/2021 - 6:56

AUTORE:
Giulio

È stato un lungo lavoro ma alla fine è andata bene. Lungimiranxa ed amore per la città grazie Giuseppe Bellandi.

24/7/2021 - 23:20

AUTORE:
Pat

Sì, magari una volta era da annoverare come città da Unesco. Oggi purtroppo, è tristemente decaduta.

24/7/2021 - 18:23

AUTORE:
Simo

Speriamo sia una cosa positiva che riesca a salvarle e a farle rinascere.