All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.
La guardia classe ‘00, originaria di Tortona, ha iniziato a giocare basket all’età di cinque anni nel Derthona Basket, per poi trasferirsi a Castelnuovo Scrivia ed essere convocata nella nazionale femminile under 14.
Sara, soprannominata “Pippi”, viene da un’ottima stagione al Jolly Livorno e quindi rimarrà in Toscana. In gara due dei Playout contro Cus Cagliari ha segnato 32 punti, ma l’ex Moncalieri e Bolzano ha giocato con continuità per tutto l’anno, dimostrando di essere pericolosa dalla lunga distanza e propositiva a livello di gioco di squadra.
Così dichiara lo “scatenato” DG Zazzaroni:
“Sara è una guardia dalle ottime mani, una tiratrice affidabile ma anche un’ottima passatrice. Saprà mettersi a servizio delle compagne col suo tiro e la sua attitudine al lavoro, come nelle scorse stagioni. Sono molto contento che abbia sposato il progetto ed arriva a Nico Basket molto motivata e desiderosa di crescere ancora. Essendo una classe ‘00 ha sicuramente margini di miglioramento e sono convinto che farà una grande stagione e ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”