Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si rinnova il gemellaggio tra Pistoia e Zittau dopo cinquant'anni di amicizia

24/7/2021 - 9:30

Si rinnova il gemellaggio tra Pistoia e Zittau
Firmato questa mattina dai sindaci il protocollo che sancisce la continuità di un patto di amicizia che prosegue da cinquant’anni.Una delegazione della cittadina tedesca, guidata dal Primo sindaco, è in visita a Pistoia fino a martedì.
 
Si rinnova il patto di amicizia che da cinquant’anni lega Pistoia e Zittau. Questa mattina, nella sala Grandonio del Palazzo comunale il sindaco Alessandro Tomasi e il Primo sindaco della cittadina tedesca Thomas Zenker hanno firmato il protocollo che sancisce la continuità di un rapporto di collaborazione che negli anni si è consolidato e ha dato i suoi frutti, sia in termini di condivisione che di sostegno reciproco.


“Siamo certi che i forti legami fra le nostre città saranno duraturi, grazie alla sincerità, alla cordialità, alla franchezza, alla tolleranza, al rispetto e alle sinergie dei diversi elementi che contribuiscono a dare vita a questa singolare alleanza, a questo gemellaggio italo-tedesco” si legge nel protocollo firmato dai due sindaci.


Fino al 27 luglio, una delegazione di rappresentanti della cittadina tedesca, guidati appunto dal Primo sindaco di Zittau Thomas Zenker, rimarrà in visita a Pistoia. Il primo cittadino è accompagnato da Michael Bräuer della Cassa di Risparmio Oberlausitz- Niederschlesien, Sven Rössel della scuola musicale Dreiländereck, Peter Knüvener dei Musei Civici di Zittau, Birgit Kaiser e Jürgen Kloß del Lions Club Zittau. La delegazione prenderà parte ai festeggiamenti in onore di San Jacopo a partire dalla processione di sabato 24 luglio, per proseguire nei giorni successivi con alcune visite ad aziende pistoiesi, tra le quali due vivai e un’azienda vinicola.


Il 2021 rappresenta dunque un'importante ricorrenza per le due città, unite da mezzo secolo da un forte legame di amicizia. Tutto è cominciato nel 1971, quando si è tenuto l'incontro dei lavoratori delle Officine VEB – Robur di Zittau con quelli della Breda Costruzioni Ferroviarie di Pistoia. Le Amministrazioni delle due città appoggiarono la nascita di questa amicizia, che nel tempo si è rafforzata. In questi ultimi anni si è riusciti a dare nuovo impulso al gemellaggio, ad esempio con gli studenti dell’Istituto ‘F. Pacini’ che hanno svolto un tirocinio a Zittau o con la mostra “Via Sacra” allestita nel Battistero di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: