Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 08/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PROVINCIA
Nuovo appuntamento con il treno storico Porrettana Express

22/7/2021 - 23:16

Domenica prossima, 25 luglio, torna sui binari il Porrettana Express, servizio ferroviario in treno storico promosso da Transapp, con il patrocinio dei Comuni di Pistoia, San Marcello Piteglio e Alto Reno Terme, da Regione Toscana, da Toscana Promozione Turistica e da Fondazione Caript, che offre l’opportunità di trascorrere una intera giornata immersi tra le meraviglie dell’Appennino Tosco - Emiliano.
 
L’iniziativa, lanciata nel 2019, ha lo scopo di favorire la riscoperta dei piccoli borghi, le antiche tradizioni e i luoghi che hanno fatto la storia d’Italia, ma anche la fauna selvatica e le eccellenze dell’enogastronomia locale, con attività dedicate a tutta la famiglia.
 
Dalla storia delle ferrovie alla bellezza della montagna pistoiese
 
L’appuntamento con i viaggiatori è alle 8.30 al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia, impianto della Fondazione FS dove si effettua la manutenzione delle antiche locomotive a vapore che oggi circolano in tutta Italia: qui è in programma una visita guidata finalizzata ad illustrare la storia di questo affascinante luogo. La partenza del treno storico dalla stazione di Pistoia è prevista per le ore 10.30. Prima tappa del viaggio è la stazione di Valdibrana, dove il treno giungerà alle 10.39. Qui i viaggiatori avranno modo di visitare la spettacolare rampa di lanciamento, esempio di particolare viadotto la cui funzione in passato, all’epoca della trazione a vapore, era di consentire ai convogli più pesanti provenienti da Pistoia di poter retrocedere sulla rampa, in regime di manovra, in modo da guadagnare potenza sufficiente per affrontare le difficili pendenze che caratterizzano la linea transappenninica. Oggi, grazie agli interventi realizzati, la sommità della rampa è stata resa visitabile e trasformata in una terrazza da cui è possibile godere una impareggiabile vista sulla città di Pistoia.
 
Un viaggio dedicato ai cammini immersi nella natura incontaminata
 
Alle 11.24 il treno ripartirà da Valdibrana alla volta della piccola stazione di Piteccio, con arrivo previsto alle 11.33. Da qui i viaggiatori potranno seguire dei percorsi di trekking alla scoperta della flora e della fauna della Montagna Pistoiese: sono programmate escursioni lungo il tratto pistoiese della Romea Strata e i percorsi del cammino di San Bartolomeo. Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Piteccio alle 16.30 con arrivo a Pistoia alle 16.44
 
Info e biglietti
 
A bordo treno sarà garantita la distanza interpersonale per godere in piena sicurezza del viaggio e dei magnifici panorami. I titoli di viaggio saranno acquistabili solo online su www.porrettanaexpress.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: