L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
MONSUMMANO Il Pd sta distribuendo volantini per spiegare i tagli della finanziaria.
«La manovra finanziaria prevede 15 miliardi di euro di riduzione della spesa pubblica. Il 64% è costituito da tagli alle regioni, alle province, ai comuni. Occorre che tutti i cittadini abbiano ben chiari gli effetti che questa manovra economica provocherà al paese. A Monsummano ad esempio, arriveranno minori trasferimenti dallo Stato per oltre 700mila euro cioè il 37% in meno rispetto al 2010 con la conseguenza che le risorse scenderanno da 90 a 56 euro per abitante nel 2011. Per non parlare del 2012, quando i minori trasferimenti saranno di un milione e 200mila euro. Ciò renderà necessario un aumento del costo dei servizi, come ad esempio del 21,5% per asilo nido, mensa e trasporto scolastico ed una forte diminuzione delle risorse disponibili per i servizi di competenza comunale.
L’amministrazione ha comunque operato per approvare un bilancio in cui venissero salvaguardati il più possibile aspetti fondamentali come scuola e sociale, perché il futuro dei nostri figli ed i cittadini più deboli devono essere maggiormente protetti nei momenti di difficoltà. La manovra sul bilancio 2011 taglierà del 4,6% sull’istruzione, 8,5% sulla cultura, 17% sul turismo, 32% sulle manutenzioni, 12% sull’ambiente ed il 4% sul sociale».