L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Sabato 24 luglio alle 17 appuntamento a Maresca, nella Sala Coop, per la presentazione del progetto di riqualificazione paesaggistica del Ponte Grosso. Le tavole, realizzate da David Ulivagnoli in collaborazione con Michela Moretti, entrambi architetti, rimarranno in mostra fino al 4 agosto. L'iniziativa è organizzata dal Comune di San Marcello Piteglio con il supporto della Pro loco di Maresca.
Durante gli anni di attività della Ferrovia Alto Pistoiese (1926-1965), il Ponte Grosso - circa 45 metri di lunghezza per 15 di altezza - era percorso dal treno. Attualmente, invece, l'area è pedonale.
L'obiettivo che ha guidato il lavoro di Ulivagnoli, originario di Campo Tizzoro, è stato quello di riqualificare il punto di accesso al paese rispettando le caratteristiche naturali del luogo.