Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Lupori (Fratelli d'Italia): "Rifiuti abbandonati lungo la srrada principale a Vione"

21/7/2021 - 8:53

Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene in tema di ambiente e raccolta rifiuti".

 

"Quando si dice l’efficienza: domenica 11 luglio, insieme ad alcuni volontari “volenterosi” che hanno a cuore il decoro e la tutela dell’ambiente, abbiamo ripulito la zona del ciclodromo Martini. Avevamo chiesto agli uffici competenti del Comune di ritirare i sacchi dei rifiuti o di chiedere ad Alia di provvedere a farlo; in mancanza di risposta i rifiuti ce li siamo stati portati a casa e uniti ai nostri.


La cosa che ci aveva colpiti era l’assoluta mancanza di cestini lungo tutto il percorso del ciclodromo con l’ovvia ma non accettabile conseguenza che i rifiuti erano sparsi ovunque sul terreno. L’unico cestino presente all’entrata dell’impianto non era stato svuotato da tempo e sicuramente era troppo piccolo e inadeguato per il numero degli utenti che frequentano il ciclodromo.

 

Nel comunicato che avevamo pubblicato all’indomani della pulizia, avevamo fatto presente questa nostra constatazione e subito dopo...et voilà, accanto al cestino piccolo è apparso un fratellone maggiore. Non sappiamo di chi sia stata l’iniziativa e quindi chi ringraziare e anche se, secondo noi, era preferibile poter differenziare i rifiuti, apprezziamo il gesto ed esprimiamo il nostro sentito ringraziamento al misterioso benefattore.


Il prossimo obiettivo del nostro gruppo è ripulire la zona della frazione Vione. La situazione in questa frazione però è notevolmente più complicata. Oltre a rifiuti abbastanza grandi presenti nelle fosse a lato strada e ogni tipo di schifezze riaffiorate sulle banchine dopo il taglio dell’erba, qua ci sono stati segnalati oggetti che noi non possiamo raccogliere. Abbiamo ovviamente segnalato la situazione agli stessi uffici comunali che non hanno provveduto, a oggi, a ripulire così come era successo per il ciclodromo. La coerenza è importante ovviamente se non si interviene per il fiore all’occhiello dell’amministrazione, figuriamoci per la periferia del comune.

 

Ci è stata richiesta la geolocalizzazione dei rifiuti presenti a Vione: ci permettiamo di rispondere che i rifiuti sono lungo la strada principale della frazione ben visibili a tutti. Saremmo anche curiosi di sapere se qualcuno, oltre a noi, ha segnalato al Comune che presso il campo sportivo di Vione sono presenti rifiuti abbandonati che sono lì da mesi.

 

Facciamo presente che ormai da tempo sono ripresi anche gli allenamenti e le partite presso l’impianto: forse per questo qualcuno ha pensato che fosse diventato un impianto pluridisciplinare, visto che da alcuni giorni sono stati portati lì anche un paio di sci, oltre a 2 sedili di auto e a un altro oggetto non ben identificato. 

Proviamo quindi a sollecitare l’intervento del Comune tramite la stampa, rimanendo a disposizione per ogni iniziativa che abbia come scopo la pulizia del nostro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2021 - 22:00

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Solamente nel tuo mondo utopico e fantasioso, tutta gente si comporta civilmente. Ma nel "Mondo Reale" in mancanza di questo, occorre più controlli e sanzioni pesanti, da parte di chi amministra. Ancor di più, visto che le tariffe "Tari" dopo essere state aumentate, non sono calate di un centesimo da anni, come ci avevano promesso!

22/7/2021 - 13:32

AUTORE:
luca

Qui è inutile tanti discorsi: la causa è una sola l'incivilta di chi fa queste cose. Quale è il metodo per cambiare il cervello alla gente nonostante ormai da più parti siamo informati sul problema rifiuti. Si puo far riferimento ad istituzioni, telecamere, controllori che sono carenti ma neanche un esercito basterebbe per controllare un territorio di campagna come il nostro.

22/7/2021 - 10:38

AUTORE:
Eli

...Mi domando se devono essere sempre i cittadini a fare questo tipo di segnalazioni!
Abito anche io in questo comune, e anche io, pur non essendo della parte politica della sig.ra Lupori, ho fatto, negli scorsi mesi, varie segnalazioni di rifiuti e mascherine abbandonate in varie aree della zona.
...Segnalazioni perlopiù rimaste inascoltate.

Capisco che le persone, sono veramente maleducate, e che piuttosto di riportarsi a casa una bottiglietta di plastica, fanno prima a gettarla per terra, ma in effetti, in certi luoghi, non ci sono, o sono troppo pochi, i cestini.

...Forse il sindaco, gli assessori e i vigili tutti, vanno a giro con le fette di prosciutto davanti agli occhi, perchè non è possibile che certe cose non vengano viste!

Va bene che l'Educazione Civica è materia sconosciuta, ma chi ci amministra, almeno dovrebbe provvedere!