Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
BUGGIANO
Giovedì cinema, venerdì musica e poi tanti altri eventi: ecco l'estate in piazza del Grano

20/7/2021 - 12:47

La splendida cornice di piazza del Grano ospiterà un ricco calendario di eventi che porteranno “Arte in piazza”: musica, teatro e cinema animeranno il borgo della Valdinievole nell'estate 2021. L'amministrazione comunale, con il contributo del consiglio regionale e con la collaborazione dell'associazione culturale Buggiano Castello, ha voluto offrire alla comunità un'occasione per allietare le serate estive all'insegna dell'arte, della cultura e del divertimento.

 

Il primo evento in programma il giorno 29 luglio alle ore 21 è dedicato, non a caso, ai più piccini con la proiezione di Sing, un film d'animazione del 2016 scritto e diretto da Garth Jennings. Seguirà una serie di proiezioni cinematografiche che ogni giovedì potranno intrattenere grandi e piccini fino al 2 settembre: The Martian (5 agosto), Inside Out (12 agosto), Sconnessi (19 agosto), Oceania (26 agosto) ed infine The Blues Brothers (2 settembre).

 

Il concerto Classic#Jazz inaugura il 30 luglio la sezione Venerdì in musica del cartellone, una formazione di musicisti di eccezione (Anna Ulivieri, Linda Leccese, Luigi Pieri, Stefano Quaglieri, Nino Pellegrini, Massimiliano Fantolini) si cimenterà in un repertorio musicale che condurrà il pubblico in un viaggio sonoro intorno alla profonda anima del Jazz. Il 13 agosto Alfredo Marasti presenterà il suo Rosabianca live acustico; seguirà il concerto di Oltremusica Astor Piazzola, opera e musica da film il 20 agosto, dove potremo “vivere il Tango” in tutti i sensi. L'ultimo concerto del 27 agosto vedrà sul palco di piazza del Grano “I ragazzi magici”, una Jovanotti Funny Band.

 

Ma non sono finite le sorprese, infatti non poteva mancare Dante Alighieri nell'anno del settecentenario della morte del Sommo Poeta. Un reading su Dante in Valdinievole sarà proposto il 25 agosto da Filiberto Segatto, voce recitativa accompagnata da musiche live di Gabriele Napoli. Dante tornerà ad animare le serate del 18 e 19 settembre con Dante all'Inferno, spettacolo di teatro itinerante curato dall'associazione Strenne di Baal.

 

I bambini e le loro famiglie saranno spettatori privilegiati inoltre delle performance teatrali, proposte dalla stessa associazione, del 28 agosto Trrumpetete! e del 29 agosto Occhi nel vento.

 

L'appuntamento è sempre in piazza del Grano alle ore 21. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti.

 

E' fortemente raccomandata la prenotazione ai singoli eventi, che è possibile effettuare sulla piattaforma Eventbrite oppure attraverso il link utile disponibile su VisitBuggiano.com. 

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: