Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Tesi: "L’insabbiamento del Canale del Capannone rappresenta un rischio idraulico per il territorio"

19/7/2021 - 10:51

L’insabbiamento del Canale del Capannone rappresenta un rischio idraulico per il territorio di Ponte Buggianese. Preme ricordare a tutti che tale opera è sempre stata svolta da parte del Consorzio di Bonifica tutti gli scorsi anni con una tempistica anticipata rispetto al 10 agosto.


"Voglio ricordare – afferma il sindaco Nicola Tesi - che la salvaguardia idraulica è imprescindibile e prioritario rispetto a tutto e tutti e pertanto l'intervento di escavazione previsto per quest'anno dal 10 agosto dal Consorzio 4 Basso Valdarno, nei prossimi anni, tassativamente dovrà essere anticipato. L’escavazione sarà pertanto eseguita nel mese di giugno attraverso una Vinca (valutazione incidenza ambientale) che il consorzio stesso dovrà presentare agli uffici regionali con valenza quinquennale e per la quale abbiamo avuto un’interlocuzione regionale.


Credo inoltre sia necessario da parte della Regione Toscana un vero cambio di passo, affinchè la gestione dell'area palustre non sia limitata alla sola competenza dell'assessorato all'ambiente ed ai suoi uffici della politica della tutela e del mare, ma bensì, essendo un'area in cui insistono competenze turistiche, caccia ed altro, affidata ad una cabina di regia gestita direttamente dal presidente Giani e dal suo staff.

Infine voglio ricordare le precedenti affermazioni prive di ogni fondamento da parte dell'associazione Amici del padule, riferite all’osservatorio delle Morette, ricordando loro che lo stesso è da sempre fruibile (al netto di restrizioni covdi del tempo) e che le chiavi della struttura sono in possesso al personale del Centro ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio come da nota protocollata n. 6357 del 20.05.2021 di cui ne ha copia anche la Regione stessa".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2021 - 6:53

AUTORE:
loris

Sindaco permettimi,con tutto il rispetto te non sai neanche di che parli e vuoi fare la morale--------

19/7/2021 - 21:24

AUTORE:
Non importa

Rischio per la popolazione sono anche tutti i puzzi che si sentono, dal depuratore a probabili scarichi fognari nei fossi, ai diserbi adoperati dai vivai, discarica del fossetto ecc... Tutto questo non ti interessa??? Non ti preoccupa??? Non sono problemi della popolazione da risolvere?

19/7/2021 - 17:40

AUTORE:
mario di nanni

Ditegli al sindaco Tesi Che se l'intervento deve essere antivcipato a Giugno è in ritardo - nel comunicarlo - di almeno 20 giorni.