Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Un concorso fotografico su Pescia: come partecipare

18/7/2021 - 9:51

Pescia partecipa al concorso con molti monumenti deliberati, fra cui beni di proprietà comunali, o della Diocesi, o di privati cittadini oppure di istituzioni pubbliche (come ad esempio la ASL3 ecc…).
Su tutto il territorio ci sono ben 112 monumenti deliberati per poter essere fotografati: musei, chiese, palazzi, conventi, torri, vie intere, paesi interi, piazze, monumenti ai caduti, fontane storiche, biblioteche, cimiteri, statue, giardini monumentali, mura storiche, parchi tematici (Pinocchio), mercati…insomma quasi tutto a Pescia e dintorni (le dieci “Castella” della Valleriana, Collodi…) può essere fotografato per partecipare al concorso!!


TUTTI POSSONO PARTECIPARE E CONTRIBUIRE ALLA PROMOZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO SU WIKIMEDIA/WIKIPEDIA E QUINDI NEL MONDO WEB!
Scopo del concorso infatti è la valorizzazione capillare del nostro vasto patrimonio artistico, storico e monumentale. Sul territorio pesciatino ci sono molti monumenti che hanno bisogno di particolari attenzioni in modo da sollecitare l’opinione pubblica per la loro salvaguardia. Molti di questi monumenti non hanno ancora avuto foto che li potessero valorizzare, oppure hanno foto vecchie non aggiornate alla situazione odierna, ne elenco di seguito alcuni:


Collodi castello (panorama Paese)


il Cimitero Monumentale di Pescia, dopo il restauro


la Torre del Molinaccio (prima e dopo della messa in sicurezza)


il nuovo Museo Civico


il vecchio Mercato dei Fiori


i palazzi storici dell’Ospedale


la Biblioteca comunale C.Magnani/Villa Sismondi/Limonaia


il Ponte Europa


la scultura in pietra serena “I 2 Pinocchi sul delfino ” di Silvio Viola,  su Ponte Europa (vandalizzati, con i nasi rotti)


la chiesa di S. Michele


la chiesa del Castellare, S.Maria Assunta in cielo


la chiesetta di S.Michelino


piazza del Grano


palazzi storici: Contea, Buonagrazia, Cecchi al Ponte del Duomo, ex cancelleria/pretorio, Pagni, Paschi, Matteucci


vie storiche: Cairoli, della Cattedrale, della Fontana, di Porta Vecchia, del Pozzetto, Ricasoli, della SS.Annunziata, Sismondi, del Torrione


tutti i monumenti ai caduti di Pescia, Collodi e dei paesi della Valleriana, compresi sacrari e lapidi commemorative


tutte le fontane pubbliche, storiche, di Pescia, Collodi e della Valleriana (dieci Castella)


PARTECIPARE E’ FACILE, ECCO COME:


Raggruppa le vecchie foto (non ancora pubblicate) o scatta le foto ai monumenti che compaiono sulla lista presente a questo link: Lista dei monumenti di Pescia, Valleriana e Collodi


Scegli solo le foto migliori per ogni singolo monumento


Carica le foto sul link del concorso dal 1 al 30 settembre p.v. (il sito sarà aggiornato poco prima del 1 settembre): Carica le foto sul concorso qui


Aspetta i verdetti delle giurie locali, regionale, nazionale ed internazionale nei mesi da Ottobre a Dicembre per sapere se le tue foto sono in classifica


 
Tieniti sempre aggiornato sul concorso a Pescia e dintorni con le pubblicazioni su questo sito, al link:  http://pescia.iltuopaese.com/listingcategory/progetti-wikimedia-a-pescia/
 
Il concorso è completamente gratuito e permette di avere un’ampia visibilità se le foto arrivano alte in classifica. Comunque mi preme sottolineare che questo concorso non è fine a se stesso, cioè lo scopo principale non è quello di premiare delle belle foto, almeno non solo quello, bensì lo scopo è che delle foto riescano a promuovere molti monumenti “nascosti” del territorio oltre a quelli più conosciuti; in definitiva ogni fotografo con il suo contributo partecipa all’implementazione web di ogni monumento per la libera diffusione on-line, spirito che guida la stessa Wikipedia: rendere pubblico il sapere, l’arte e la storia dell’umanità. Se vogliamo che Pescia e le sue bellezze superino le proprie mura cittadine per raggiungere qualsiasi persona nel mondo dobbiamo sempre di più diffondere immagini e descrizioni su internet (e Wikipedia ne è un bell’esempio): il concorso WLM rientra in questo perimetro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: