Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PESCIA
Un concorso fotografico su Pescia: come partecipare

18/7/2021 - 9:51

Pescia partecipa al concorso con molti monumenti deliberati, fra cui beni di proprietà comunali, o della Diocesi, o di privati cittadini oppure di istituzioni pubbliche (come ad esempio la ASL3 ecc…).
Su tutto il territorio ci sono ben 112 monumenti deliberati per poter essere fotografati: musei, chiese, palazzi, conventi, torri, vie intere, paesi interi, piazze, monumenti ai caduti, fontane storiche, biblioteche, cimiteri, statue, giardini monumentali, mura storiche, parchi tematici (Pinocchio), mercati…insomma quasi tutto a Pescia e dintorni (le dieci “Castella” della Valleriana, Collodi…) può essere fotografato per partecipare al concorso!!


TUTTI POSSONO PARTECIPARE E CONTRIBUIRE ALLA PROMOZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO SU WIKIMEDIA/WIKIPEDIA E QUINDI NEL MONDO WEB!
Scopo del concorso infatti è la valorizzazione capillare del nostro vasto patrimonio artistico, storico e monumentale. Sul territorio pesciatino ci sono molti monumenti che hanno bisogno di particolari attenzioni in modo da sollecitare l’opinione pubblica per la loro salvaguardia. Molti di questi monumenti non hanno ancora avuto foto che li potessero valorizzare, oppure hanno foto vecchie non aggiornate alla situazione odierna, ne elenco di seguito alcuni:


Collodi castello (panorama Paese)


il Cimitero Monumentale di Pescia, dopo il restauro


la Torre del Molinaccio (prima e dopo della messa in sicurezza)


il nuovo Museo Civico


il vecchio Mercato dei Fiori


i palazzi storici dell’Ospedale


la Biblioteca comunale C.Magnani/Villa Sismondi/Limonaia


il Ponte Europa


la scultura in pietra serena “I 2 Pinocchi sul delfino ” di Silvio Viola,  su Ponte Europa (vandalizzati, con i nasi rotti)


la chiesa di S. Michele


la chiesa del Castellare, S.Maria Assunta in cielo


la chiesetta di S.Michelino


piazza del Grano


palazzi storici: Contea, Buonagrazia, Cecchi al Ponte del Duomo, ex cancelleria/pretorio, Pagni, Paschi, Matteucci


vie storiche: Cairoli, della Cattedrale, della Fontana, di Porta Vecchia, del Pozzetto, Ricasoli, della SS.Annunziata, Sismondi, del Torrione


tutti i monumenti ai caduti di Pescia, Collodi e dei paesi della Valleriana, compresi sacrari e lapidi commemorative


tutte le fontane pubbliche, storiche, di Pescia, Collodi e della Valleriana (dieci Castella)


PARTECIPARE E’ FACILE, ECCO COME:


Raggruppa le vecchie foto (non ancora pubblicate) o scatta le foto ai monumenti che compaiono sulla lista presente a questo link: Lista dei monumenti di Pescia, Valleriana e Collodi


Scegli solo le foto migliori per ogni singolo monumento


Carica le foto sul link del concorso dal 1 al 30 settembre p.v. (il sito sarà aggiornato poco prima del 1 settembre): Carica le foto sul concorso qui


Aspetta i verdetti delle giurie locali, regionale, nazionale ed internazionale nei mesi da Ottobre a Dicembre per sapere se le tue foto sono in classifica


 
Tieniti sempre aggiornato sul concorso a Pescia e dintorni con le pubblicazioni su questo sito, al link:  http://pescia.iltuopaese.com/listingcategory/progetti-wikimedia-a-pescia/
 
Il concorso è completamente gratuito e permette di avere un’ampia visibilità se le foto arrivano alte in classifica. Comunque mi preme sottolineare che questo concorso non è fine a se stesso, cioè lo scopo principale non è quello di premiare delle belle foto, almeno non solo quello, bensì lo scopo è che delle foto riescano a promuovere molti monumenti “nascosti” del territorio oltre a quelli più conosciuti; in definitiva ogni fotografo con il suo contributo partecipa all’implementazione web di ogni monumento per la libera diffusione on-line, spirito che guida la stessa Wikipedia: rendere pubblico il sapere, l’arte e la storia dell’umanità. Se vogliamo che Pescia e le sue bellezze superino le proprie mura cittadine per raggiungere qualsiasi persona nel mondo dobbiamo sempre di più diffondere immagini e descrizioni su internet (e Wikipedia ne è un bell’esempio): il concorso WLM rientra in questo perimetro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: