Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Rivoluziona via Cantarelle, Diolaiuti e Parrillo "Grande investimento per la sicurezza della strada"

17/7/2021 - 14:40

E’ soddisfatta l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole del risultato conseguito in via Cantarelle, al centro di un rilevante intervento di messa in sicurezza che i cittadini attendevano da tempo e che faceva parte del programma elettorale della maggioranza.

“I pievarini sanno bene che noi non facciamo promesse, ma cerchiamo di mantenere i nostri impegni- sottolineano il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Salvatore Parrillo-. Il lavoro su via Cantarelle rientra in questa casistica e con la conclusione degli interventi possiamo certamente affermare che la strada ha subito una rivoluzione che ne migliora moltissimo la sicurezza di chi la percorre a piedi o a bordo di un veicolo a due o quattro ruote. Il prossimo obiettivo è reperire le risorse per completare l’asfaltatura della strada e quindi concludere degnamente questo intervento”.

Qualcosa era stato già fatto nel 2019, precisamente nel tratto nord. Sono stati sostituiti i vecchi sostegni metallici che risalivano a 40 anni fa, potenziando l’illuminazione con le luci a led, che assicurano una migliore luminosità e un risparmio energetico. Questo intervento è stato completato fino a via Ponte Monsummano, con ben 8 nuovi punti luce, separati da una distanza di 40 metri.

Il secondo intervento è rappresentato da tre restringimenti della carreggiata tramite strettoie ed isole spartitraffico, rientranti tra gli interventi di moderazione del traffico e che usualmente vengono realizzati per indurre i veicoli a rallentare in corrispondenza di alcuni tratti stradali, nei quali l’ampiezza della strada può indurre a raggiungere velocità eccessive. E’ stata rifatta l’asfaltatura, con una  spesa di 250mila euro,  e inseriti i cosiddetti “occhi di gatto” per segnalare bene questi passaggi.

In aggiunta agli spartitraffico, è intenzione dell’amministrazione comunale di  collocare in via Cantarelle l'autovelox in sede fissa. Per questa operazione è necessaria l'autorizzazione del Prefetto che è stata richiesta da tempo e che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. Insieme a questo c’è l’intenzione di collocare uno strumento che rileva il divieto di transito, ovvero  che possa rilevare e sanzionare chi percorre la strada  senza averne l’autorizzazione. Anche per questo strumento l’autorizzazione dovrebbe essere imminente.

A fine mese si concluderà la sperimentazione sul senso unico e l’amministrazione si augura che il comune di Monsummano revochi l’ordinanza di divieto di transito per i mezzi pesanti in via Maestri del Lavoro, che porterebbe notevole beneficio e equilibrio alla circolazione della zona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2021 - 7:57

AUTORE:
bruno fagni

La presente per segnalare che resta un problema non risolto da diverso tempo e cioè il problema della pericolosa curva all'altezza del n. 138. In questa fase di sperimentazione si registra un maggior pericolo rispetto a prima. Le auto, ora con il senso unico, sfrecciamo ancor più velocemente rispetto a prima e noi abitanti su quella curva abbiamo più difficoltà ad entrare in strada considerato quanto sopra. Per risolvere la criticità in quel punto sarebbe stato opportuno mettere il senso unico in modo inverso, perché solo in questo modo può essere eliminato il rischio per gli abitanti del luogo quando si immettono sulla strada.
Cs

18/7/2021 - 1:50

AUTORE:
Marco Marco

Spero che il Comune di Monsummano non ceda su via Maestri del Lavoro. Il senso unico di via delle Cantarelle ha danneggiato sensibilmente lo scorrimento del traffico per e da Montecatini.
Altrimenti vuol dire che la giunta monsummanese opera solo per interessi di partito con quella di Pieve a Nievole.