Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Musica argentina a Villa Rospigliosi

17/7/2021 - 11:46

Dopo il piacevole concerto del Festival musicale “E lucean le stelle…” a Villa di Papiano, un altro appuntamento è pronto lunedì 19 luglio alle ore 21.30, questa volta in un nuovo scenario di Villa di Castel Vitoni in Via Sanbarontana 79, grazie alla collaborazione dela nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti. Una serata appassionata con la musica del tango argentino, dedicata ad Astor Piazzolla. Protagonisti Felicitas Stephan (violoncello), Heidi Luosujärvi (fisarmonica), Petteri Waris (bandoneon & arrangements) e Uli Bär(contrabasso).


Felicitas Stephan, violoncellista tedesca e Heidi Luosujärvi, fisarmonicista finlandese presentano un programma affascinante in onore del 100° centenario di Astor Piazzolla, il re del Tango Nuevo. La musica di Astor Piazzolla, nato a Buenos Aires da i genitori italiani, si è immersa nella musica classica e jazz, nella musica di pop e nella musica folcloristica. Piazzolla ha creato una nuova forma del Tango di musica da camera, il Tango Nuevo. L ́11 marzo 2021 avrebbe compiuto 100 anni.Felicitas Stephan e Heidi Luosujärvi sono musiciste classiche con una forte passione per il Tango. Da molti anni suonano con successo concerti da solista sui palchi europei. Il Duo è unito nella dedizione al Tango.

 

Nel loro nuovo programma “Omaggio a Piazzolla” le due musiciste presentano tutte le variazioni del Tango Nuevo argentino. Le incisive cantilene del violoncello e gli accordi virtuosi della fisarmonica vanno ad integrarsi creando un perfetto dialogo musicale, tanto che ogni volta riesce ad entusiasmare sia il pubblico sia la stampa.Il pubblico sente il “Café 1930” e la “Milango del Angel” suonato con creatività, gioia ed emozionanti melodie – una musica che non potrebbe essere più intensa.

 

Nella prima metà del programma, risuona anche la “Suite populaire” del compositorespagnolo Manuel de Falla. Questo capolavoro il più conosciuto di de Falla è una pittura musicale dei paesaggi, città e cittadini della Andalusia, la patria di de Falla.

 

Il viaggio del Tango continuerà in quartetto con il finlandese bandoneonista Petteri Waris e il contrabassista tedesco Uli Bär: i capolavori famosi di Astor Piazzolla “Libertango” e “Oblivion” e i Tango di Berlino e finlandesi creano un mondo pieno di emozioni e di amore.
 
Un bus navetta sarà organizzato per l’evento partendo alla piazza della scuola elementare di Lamporecchio (su prenotazione). Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: