Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET Monsummano
Montecatini si vendica e batte Monsummano(71-57)

24/1/2011 - 9:04

DERBY A SENSO UNICO

Il derby del Palaterme premia Montecatini, che regola senza troppe difficoltà una Meridien sciupona (71-57).

Gara che sin dall’inizio viaggia sui binari rossoblù, con Giarelli e Tommei che spingono il primo break (9-1 dopo 2’). Monsummano non riesce a difendere come vorrebbe e inizia ad accusare molte difficoltà in area, con Tessitori che sovrasta i pari ruolo avversari.

Praticamente la Meridien non riesce a recuperare il primo break (18-13 al 10’), accusando pessime percentuali di tiro che impediscono ai ragazzi di Baldini di acquisire continuità. Gara quindi sostanzialmente sempre in controllo di Montecatini, che gioca con semplicità trovando buoni spunti anche da Strozzalupi e Bonora, mentre Niccolai continua a litigare col canestro. E’ tutta la Meridien invece che litiga col ferro, Biagioni e Mattei non pungono (6/28 in due), i volenterosi Bonelli e Binelli non bastano.

L’allungo definitivo per Montecatini arriva comunque nell’ultimo quarto con due triple di fila di Strozzalupi e cinque punti di Tommei, Monsummano precipita a -23 (67-44) ma trova le energie e il coraggio per salvare la faccia e diminuire il passivo, tanto da chiudere il secondo tempo quasi in parità.

Una magra consolazione per la squadra biancoblù, giunta a Montecatini convinta di potersi giocare le sue chances fino alla fine e che invece ha dovuto pagare dazio probabilmente all’emozione, sicuramente ad una squadra difficile da battere sul suo campo senza qualche lampo di talento.

Sabato la Meridien tornerà tra le mura amiche per affrontare il Passignano.


MONTECATINI SC 1949 – Tommei 13, Cei ne, Niccolai 8, Bonora 11, Kilian, Giarelli 10, Tessitori 13, Tampieri, Strozzalupi 13, Barraco 3. All.: Angelucci.
MERIDIEN – Biagioni 12, Ballocci, Marchi 7, Bellini 3, Bonelli 12, Del Carlo, Bernardelli 8, Binelli 2, Ambrosino 3, Mattei 10. All.: Baldini.
ARBITRI – Verolino e Grigioni di Roma.
NOTE – Parziali: 18-13, 36-23, 56-39. Uscito per 5 falli: Giarelli (39’).

Fonte: UFFICIO STAMPA MERIDIENTECNOSEAL PALLACANESTRO MONSUMMANO
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: