Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
BUGGIANO
Turismo e cultura: torna la rassegna "Oltremusica"

12/7/2021 - 16:41

Dopo un periodo di interruzione forzata, l’associazione culturale Buggiano Castello torna a presentare “Oltremusica”, iniziativa ideata dal pianista e clavicembalista Fabrizio Datteri e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune e di Villa Sermolli.

Se l’idea rimane quella di valorizzare il territorio attraverso un turismo culturale consapevole, che unisca alla scoperta delle bellezze naturali i piaceri dell’eno-gastronomia, culminando in una stagione di concerti dall’alto valore artistico, gli appuntamenti presentati sono distribuiti non solo nel Palazzo Pretorio di Buggiano Castello, ma anche nella splendida cornice di Villa Sermolli e nella piazza del Grano.

Da luglio a settembre sono previsti nove appuntamenti, due dei quali si sono già svolti: il 4 luglio un excursus sulla musica barocca con la flautista Irene Benedetti, il fagottista Federico Lodovichi e Fabrizio Datteri al clavicembalo, mentre il 9 luglio si è tenuto il prestigioso Premio internazionale “Boris Christoff”, giunto alla 28° edizione, ed assegnato ai fratelli Kevin e Lucas Spagnolo, due fra i più talentuosi giovani artisti di Europa.

 

I due appuntamenti prossimi saranno all’insegna del jazz e della musica moderna: il 16 luglio presso Villa Sermolli assisteremo a un viaggio attraverso le canzoni più belle, dai Beatles ai Radiohead con Sara Bergamini, Francesco Annunziata, Damiano Calloni, mentre il 30 luglio in piazza del Grano si esibiranno Anna Ulivieri al flauto, Eleonora Bandecchi al violino, Luigi Pieri al clarinetto e sax, Stefano Quaglieri alla chitarra, Nino Pellegrini al contrabbasso e Massimiliano Fantolini al pianoforte in “Classic Jazz”.

Il giorno successivo, sabato 31 luglio presso Palazzo Pretorio un importante omaggio a Dante dei pianisti Luca Pieruccioni e Orietta Luporini con l’esecuzione della mastodontica “Dante Symphonie” di Franz Liszt nell’arrangiamento per duo pianistico. In Agosto tre gli appuntamenti previsti: l’8 “Dal Barocco al Big Bang” a Villa Sermolli con la Banda Barsotti e musiche di Vivaldi, Puccini, Morricone e Piazzolla; il 14 un omaggio a Mozart con il Trio Aeonium (Cristina Papini, Silvia Maria Gira e Andrea Napoleoni) a Palazzo Pretorio; il 20 agosto un originale progetto su Astor Piazzolla, di cui ricorre il centenario dalla nascita, sulle sue musiche da film e sull’Operita “Maria de Buenos Aires” con la cantante Indra Bocchi, Filippo Rogai al flauto, Adrian Fioramonti alle chitarre, Francesco Lorenzetti al basso e contrabbasso e Fabrizio Datteri al pianoforte. Chiude questa prima parte della rassegna un Galà lirico il 18 settembre a cura dell’associazione “B. Christoff” di Roma.

Causa norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/associazione-buggiano-castello-oltremusica-17124138721.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: