Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via il cinema sotto le stelle in via Cantarelle e in via Fratelli Cervi

12/7/2021 - 13:06

Dopo il successo della prima edizione, quella dello scorso anno, l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare, anche in questa estate, un programma di ben dieci proiezioni all’aperto di film importanti.

“Stelle del cinema, il cinema sotto le stelle nei parchi di Pieve a Nievole” è il nome scelto per questo programma che conferma i tratti salienti della prima edizione, quella del 2020: pellicole importanti, ingresso gratuito e i soli vincoli della normativa anti-covid 19. Molto curato sarà appunto l’aspetto sicurezza, grazie anche all’ottimo risultato conseguito con il maxischermo per la proiezione della finale degli Europei. Infatti, in piazza XXVII Aprile tutto si è svolto nel migliore dei modi, sotto ogni profilo, diventando un probante test.

Due sono gli spazi di verde pubblico dove saranno posizionati gli schermi per la proiezione dei film: al rione empolese di via Cantarelle e in via Fratelli Cervi, con inizio dello spettacolo fissato per le 21. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione “Il Villaggio” che si occupa dell’allestimento della strumentazione tecnica necessaria, con la Polisportiva calcio Via Nova e con il comitato volontario Rione Empolese Odv, queste ultime hanno messo a disposizione gli spazi pubblici che gestiscono.

Le proiezioni si articolano in due gruppi: 13, 15, 20, 22 e 27 luglio presso il campo da basket del verde pubblico “Evaristo Pacini” di vía fratelli Cervi in Via Nova. Le successive 5 proiezioni avranno luogo nei giorni: 1, 4, 8, 11 e 22 agosto nel verde pubblico “Ivo Rastelli” di vía Empolese.

Questo l’elenco dei film che verranno proposti: 13 luglio “Il diritto di contare”, 15 luglio “In viaggio verso un sogno”, 20 luglio “Coco” , 22 luglio “Girl”, 27 luglio “Il cittadino illustre”. Ad agosto, il 1 “Mistress America”, il 4 “La isla minima”, l’8 “Cars 3”, l’11 “Rara” e il 22 “Quel fantastico peggior anno della mia vita”.

“Riproponiamo questo progetto visto l’apprezzamento dello scorso anno, e la  quando, per la prima volta, lo presentammo con 6 appuntamenti, e la nostra convinzione che si possa fare cultura anche attraverso la visione di un buon film - commentano il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore alla cultura Erminio Maraia -. E’ stata scelta una serie di pellicole per soddisfare un po’ tutti i gusti e due proiezioni, Coco e Cars 3, dedicate espressamente  ai bambini. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa edizione 2021 di Stelle del cinema e invitiamo tutti i nostri concittadini ad assistere ai film, tutti a ingresso gratuito”.

Questa una critica relativa all’opera :

“Il diritto di contare è un film di genere drammatico, biografico del 2016, diretto da Theodore Melfi, con Taraji P. Henson e Octavia Spencer. Da una storia vera, di quelle che vale la pena siano raccontate, un feel good movie che sceglie una lingua semplice e diretta, tutto al servizio dei personaggi e delle loro vicende. Il sogno di emancipazione e carriera di tre donne nere nell'America degli anni Sessanta fa il paio con sogno kennediano della conquista dello Spazio: in entrambi i casi il sogno di essere già lì, dove il resto del mondo deve ancora arrivare. Bravissime le protagoniste (Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe), supportate da un cast bianco scelto con intelligenza: su tutti Kevin Costner, che nei film ambientati in quegli anni li sta sembre bene, ed è burbero quanto basta. Per un film di questo tipo, il livello della retorica e della melassa sentimentale è sorprendentemente basso. (Federico Gironi - Comingsoon.it)”

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: