Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Lupori (Fratelli d'Italia): "Ciclodromo pattumiera a cielo aperto, rifiuti rimossi da volontari"

12/7/2021 - 8:54

Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene sul ciclodromo.

 

"Chi crede nella Patria protegge la terra dei padri per consegnarla ricca e incontaminata ai propri figli e alle generazioni future. Difendere l’ambiente, la natura, i fiumi, i boschi, “quell’equilibrio da mantenere a tutti i costi per noi e per chi verrà dopo di noi, fra cento o duecento anni”, come diceva il patriota ecologista Paolo Colli.


Dobbiamo e vogliamo proteggere il territorio e la natura aggrediti dall’incuria e dall’abbandono. Siamo ospiti di questa terra, non ne siamo i padroni, ed è un nostro dovere preservare il patrimonio naturalistico italiano, perché per noi la nostra terra è sacra, ma anche perché è parte fondamentale della nostra ricchezza agricola e turistica.


Molti cittadini ci hanno segnalato la presenza di sporcizia di vario tipo (carte, lattine, bottiglie) presso gli spazi verdi del ciclodromo A. Martini, rifiuti in aumento giorno dopo giorno, "cosa”, questa, che indubbiamente non può che mettere in cattiva luce un impianto sportivo a suo tempo realizzato nell'ambito del progetto urbanistico finanziato dalla Regione Toscana tra gli interventi a margine dei mondiali di ciclismo su strada, che a quanto pare, aveva uno stanziamento di ben un milione e cinquecentomila euro.


Prima che l'impianto in questione si trasformasse in una pattumiera all’aperto e dopo aver trasmesso alcune segnalazioni all'ufficio ambiente del Comune, di buon mattino ieri abbiamo organizzato una squadra di pulizia e abbiamo rimosso i rifiuti lasciati da chi auspichiamo in futuro non vandalizzerà più il verde pubblico.


Da più di 2 anni a Ponte Buggianese è attiva la raccolta porta a porta che ovviamente ha portato alla scomparsa dei cassonetti lungo la strada, oltre ad un aumento costante (attendiamo i prossimi salassi) delle tariffe Tari; questo non giustifica i comportamenti incivili dei cittadini ma la presenza di qualche cestino (anche per i mozziconi di sigaretta) o bidone in più forse sarebbe utile per scoraggiare certi atti di inciviltà.


Ci permettiamo infine un suggerimento agli organizzatori degli eventi che si svolgono presso il ciclodromo: quando tagliate le fascette che reggono gli striscioni o altro sarebbe opportuno gettare quello che rimane nel cestino, invece che a terra: la fatica è la stessa ma l’ambiente ne guadagna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: