Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Giunta nega relazione in aula del comandante sulla gestione associata della polizia municipale"

9/7/2021 - 19:57

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene sulla polizia municipale.

 

"L'amministrazione Torrigiani nega la richiesta di partecipazione in consiglio del responsabile d'area dell'ufficio unico di polizia municipale di Lamporecchio e Larciano. Pare incredibile ma essa è riuscita nell'intento, forse senza precedenti se sommato alla secretazione di un'altra recente interrogazione, sempre da me protocollata, di precludere all'opposizione e ai cittadini da essa rappresentati, la partecipazione del comandante uscente, dal relazionare in aula consiliare i risultati e lo stato della gestione associata del servizio a quasi 5 anni dalla sua introduzione, così come chiesto da M5S, Lega e centrodestra.

 

Occasione che sarebbe stata perfetta, temporalmente, per ascoltare e domandare senza filtri politici, a chi di dovere e competente in materia per ragioni professionali, una sorta di consuntivo sui 5 anni trascorsi, il tutto in chiave tecnica e oggettiva, non politica o di parte. Opportunità altresí per tutti i consiglieri (mica solo di opposizione) per porre legittime e utili domande sulla tematica.

 

E invece no, per la giunta non è opportuno l'invito. Tuttavia non è questione solo di opportunità ma di sacrosanto diritto dell'opposizione e della cittadinanza ad avere risposte e chiarimenti.


Perchè si continua a evitare un confronto tecnico e oggettivo in aula, in seduta pubblica? Perché l'amministrazione non ha invitato il responsabile uscente per relazionare i 5 anni di gestione come da noi richiesto? Non è bastata l'incredibile secretazione di un quesito similare alcune settimane fa? Non è bastato, ancora prima, il silenzio in consiglio di fronte alle domande poste dal sottoscritto al momento dell'esposizione di tutte le numerose doglianze emerse nel documento unico di programmazione provenienti da quell'ufficio?


Perché un consigliere non ha il sacrosanto diritto di chiedere ed ottenere la partecipazione in aula, di fronte ai cittadini, come del resto è buona prassi per altri responsabili d'area e tecnici, anche di quello dell'ufficio unico di polizia municipale di Lamporecchio e Larciano?


La crisi irreversibile della giunta Torrigiani, della sua maggioranza e di tutto il Partito Democratico, del loro modo di fare politica ed amministrare, della loro retorica distante anni luce dalla realtà, è arrivata al capolinea, al punto di non ritorno. Tutto questo con buona pace di chi arranca nel tenere in vita questo connubio tra partito (fuori dal municipio) e giunta (dentro il Comune), pur avendone preso le distanze, in imbarazzo proprio e altrui, tacendo in attesa di inutili lifting pre elettorali, capri espiatori della debacle nonchè lotte interne per la "successione".


Tornando al fatto in sè, come opposizione, abbiamo chiesto un legittimo parere, nelle nostre facoltà, alla prefettura, in merito all'ennesima, per noi, errata interpretazione del regolamento di funzionamento del consiglio comunale.


Ma resta il dato politico, oramai il lavoro del sottoscritto, volto ad informare i cittadini su tutte le tematiche rilevanti, dà fastidio, da tempo e parecchio e sta facendo proseliti, attira gente, sui temi, sul concreto, sui fatti. Detto ciò però non si usino opinabili interpretazioni del regolamento consiliare per tappare la bocca all'opposizione ma si abbia il coraggio politico di affrontare le questioni fino in fondo. Almeno quello. Poi, per il bene di Lamporecchio, sarebbe il caso che qualcuno si facesse da parte, dimettendosi e lasciasse amministrare questa comunità e il suo territorio a chi ha idee chiare, semplici, sostenibili e condivise".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: