Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tubone, Fratelli d'Italia: “Perché i lavori sono fermi?”

9/7/2021 - 17:39

“A che punto sono i lavori per la realizzazione del Tubone della Valdinievole?”. Lo chiede il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione ambiente Alessandro Capecchi in una interrogazione.

“Regione, Autorità idrica Toscana e Acque spa avevano annunciato l’inizio dei lavori per il 2019 e la conclusione nel 2021, e invece a oggi tutto tace e non si conosce nemmeno il cronoprogramma dei lavori – aggiunge il consigliere FdI -. Il Tubone avrebbe consentito la dismissione degli impianti attivi in Valdinievole, ormai non in linea rispetto ai moderni sistemi di smaltimento e costosi ed è perciò considerata un’opera importante per la razionalizzazione del sistema della depurazione in Valdinievole e Basso Valdarno”.

“I cattivi odori che attanagliano i dintorni di via Fattoria, a Ponte Buggianese, dove è situato il depuratore comunale, sono diventati insopportabili per i residenti della zona. Speriamo che stavolta la Regione Toscana prenda in considerazione questo problema annoso per la popolazione”, fa sapere Nadia Lupori, portavoce Fdi Ponte Buggianese.

“Viste le recenti indagini della Procura e della Dda fiorentine viene da chiedersi se l’inchiesta che sta interessando il comprensorio del cuoio abbia in qualche modo influenzato il regolare cronoprogramma dei lavori del Tubone – evidenzia Capecchi -. E poi vogliamo sapere dalla Regione se consideri ancora legittimo – nonostante tale sistema si ponga ai limiti della normativa nazionale ed europea - il sistema misto di depurazione dei reflui industriali insieme a quelli civili, tale scelta ricade anche sul Tubone della Valdinievole poiché convoglia verso l'impianto di Acquarno”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2021 - 21:24

AUTORE:
Chissenefrega

http://www.valdinievoleoggi.it/a23075-pronto-nel-2015-il-tubone-un-impianto-atteso-dal-2003.html

http://www.valdinievoleoggi.it/a69083-tubone-ci-siamo-lavori-al-via-nel-2019-in-due-anni-un-impianto-da-50-km-per-un-costo-di-200-milioni-di-euro.html

Aspettiamo il prossimo rinvio...

12/7/2021 - 8:53

AUTORE:
Angela

Grazie Nadia Lupori per tutto quello che fate, la figuraccia sulla stampa è tutta per una amministrazione che non riesce a contare un minimo con chi gestisce il depuratore di Ponte. Se la puzza fosse a casa loro Tesi e Biagini sarebbero certamente intervenuti con i loro omologhi di partito ed avrebbero prontamente risolto il problema

12/7/2021 - 8:33

AUTORE:
Bartolo

Caro compagno, l'articolo della Fratoni è come una pasta alla crema andata a male, sono passati più di vent'anni da quando si iniziò a "lavorare" sul tema tubone. Si lavora solo in prossimità delle elezioni poi tutto resta al palo.Visto che siete così efficienti, perché non convincete Regione Toscana e gestore del ciclo delle acque a fare funzionare il depuratore di Ponte per liberare gli abitanti di Fattoria da una pizza asfissiante??? Ah dimenticavo, preferite bacchettare chi porta a conoscenza delle problematiche!

11/7/2021 - 0:13

AUTORE:
Aprire bocca tanto per dare fiato…

Cara Nadia Lupori… se rileggi l’articolo della Fratoni di quando era assessore i lotti erano diversi, e l’opera si prevedeva la conclusione nel 2023.
Sono fermi? Basta guardare alla rotonda all’ex ipercoop il deposito ed il fatto che diversi cittadini di ponte hanno già avuto le lettere per gli indennizzi.
Ma forse è meglio dare fiato alla stampa anche se poi si è puntualmente smentiti dai fatti.

10/7/2021 - 22:03

AUTORE:
mario di nanni

meglio così visto che è un'opera dannosa per il Padule di Fucecchio. Ma se i depuratori non funzionano come mai i fratellini non fanno nulla?

10/7/2021 - 9:56

AUTORE:
Cittadino

Esattamente trentanni che se ne parla, con questi communisti, i depuratori scaricano nelle regole della legge, oppure beneficiano della deroga,secondo il puzzo che si sente... ma.
Poveri noi g7

9/7/2021 - 19:31

AUTORE:
Chissenefrega

Se hanno detto che lo fanno, lasciamogli il tempo poverini! In fondo se ne parla solo da vent'anni... cosa saranno mai dieci anni i più o in meno!
E poi stiamo tranquilli, secondo gli astronomi e astrofisici il sole dovrebbe brillare ancora per qualche miliardo di anni, hai voglia di fare tuboni....

9/7/2021 - 17:46

AUTORE:
Non ha importanza

DOMANDA: i lavori del "tubome" sono fermi, perché?

RISPOSTA: semplice, riavvieranno in prossimità di prossime elezioni amministrative, che ci saranno nel 2024 per i Comuni (a parte Larciano tra qualche mese, ma di cui credo che a tutti, vista l'assoluta inconsistenza, gliene può fregare di meno) e nel 2025 per la Regione.

Tra una quindicina di elezioni amministrative, l'"opera omnia", forse, sarà conclusa.