Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Amici Padule: "A osservatorio Morette da settimane vegetazione impedisce visuale sulla riserva, ma nessuno interviene"

7/7/2021 - 18:33

Gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità intervengono sulla riserva naturale.

 

"In questo periodo nella riserva naturale sono visibili migliaia di uccelli acquatici, come aironi, spatole, cicogne, ibis e cavalieri d'Italia, ma le condizioni in cui versa la parte esterna liberamente accessibile al pubblico dell'osservatorio faunistico delle Morette al momento sono tali da impedire una soddisfacente fruizione, in quanto l'erba alta cresciuta davanti alle feritoie impedisce la visuale sulla riserva naturale. Resta fruibile solo un'unica postazione sul terrazzino al piano superiore, peraltro non accessibile alle persone con disabilità e troppo alta per i bambini.


Ci risulta che tale problema sia già stato segnalato dal Centro di ricerca alla Regione Toscana.


Ci domandiamo quanto tempo ci vorrà a compiere un intervento che in passato veniva direttamente effettuato da volontari della nostra associazione con la supervisione di personale qualificato del Centro.


Dato che il luogo è molto frequentato da bird-watchers e fotografi, che lamentano questa situazione, vorremmo che fosse chiaro che la responsabilità di questo stato di cose non è ascrivibile al Centro di ricerca, che può soltanto segnalare eventuali problematiche all'ente gestore, cioè alla Regione Toscana.

Dal 6 giugno scorso gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità hanno ripreso la loro collaborazione con il Centro di ricerca per l'apertura del Centro visite di Castelmartini nei fine settimana; la struttura sarà aperta, seppure limitatamente alla domenica mattina, anche nel mese di luglio. Questo servizio era associato negli anni scorsi all'apertura dell'osservatorio faunistico delle Morette, che quest'anno invece è rimasto chiuso, per la mancata autorizzazione all'apertura al pubblico da parte del Comune di Ponte Buggianese".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2021 - 10:00

AUTORE:
Alessandro

Aldilà del fatto che basta salire le scale del casotto per poter osservare tranquillamente tutto senza tagliare nulla, visto che i regolamenti valgono per tutti...personalmente ritengo che questi comunicati con attacchi continui abbiano il solo scopo di mettere pressione, per non usare termini "peggiori" a chi deve prendere decisioni sulla gestione della Riserva naturale.
Continuate pure...spero che raccoglierete quanto state seminando...

7/7/2021 - 21:06

AUTORE:
Gino

Ma se il regolamento tanto voluto, da voi per intralciare i proprietari, voi non volete rispettarlo? Siete vittime delle vostre trappole!!!!!

7/7/2021 - 20:39

AUTORE:
Andrew

Verrà tagliata quando tutti potranno tagliare nelle loro proprietà all interno del padule di Fucecchio...anche lì covano gli uccellini...o sono altre cannelle....