Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Una storia di “dolcezza”: la produzione di Mmmmati dolci e biscotti guarda al futuro e si lancia nell’e-commerce

5/7/2021 - 16:16

Dalla formazione sull’arte pasticcera e della panificazione, alla storia d’amore che li ha condotti anche a “fare impresa” insieme, inaugurando un professionale laboratorio artigianale  con annesso punto vendita – Mmmmati dolci e biscotti   in via Antonio Meucci 6 a Lamporecchio - dove si producono deliziose prelibatezze di altissima qualità, realizzate rigorosamente con ingredienti naturali tipici del territorio pistoiese. 

 

Per Valentina Iozzia e Leonardo Mati la scintilla è scoccata circa dieci anni fa, nella scuola di formazione Sophia di Cna che frequentavano entrambi, dove Valentina svolgeva il ruolo di tutor e Leonardo era un allievo in cerca di una nuova occasione lavorativa, grazie a un corso finanziato dalla Provincia di Pistoia. Sono bastati pochi sguardi, mettendo le “mani in pasta”, ed è nato così il laboratorio artigianale Mmmmati dolci e biscotti che oltre alla clientela diretta oggi rifornisce di gustosi e genuini prodotti dolciari, negozi, ristoranti ed enoteche del territorio e proprio in questi giorni ha tagliato il nastro del nuovo spazio aziendale adibito a punto vendita e annesso ai locali di produzione. 

 

“Il 2020 con la pandemia è iniziato tra mille difficoltà ma poi ha innescato in noi anche la voglia di reinventare la nostra attività per ampliare la clientela, lanciandoci anche nell’e-ecommerce, con il sostegno di Cna  – precisano Valentina e Leonardo – Con la nascita del nuovo marchio e del brand  “Mmmmati Dolci e Biscotti”  è stato coronato un percorso di anni dedicati all’innovazione, al perfezionamento delle ricette, agli investimenti su macchinari più moderni ma sempre all’insegna della regola base: la selezione accurata degli ingredienti, scegliendo prodotti naturali e genuini tipici della nostra zona e materie prime di altissima qualità. Siamo cresciuti con il profumo del pane caldo appena sfornato e con il rumore familiare del sugo che bolliva per condire le pappardelle la domenica; la merenda dalla nonna era pane, vino e zucchero. Amiamo il nostro territorio e le nostre tradizioni; ed è questa eredità preziosa che vogliamo riproporre nei nostri dolci che spaziano dai prodotti tipici toscani – come panforti, torroni, ricciarelli - a quelli tradizionali, come panettone e colombe, passando dalla produzione anche di gastronomia salata”.

 

Tra le ricette di Valentina e Leonardo si scoprono le  gustose rivisitazioni dei dolci dei nonni, come il panforte ricoperto di cioccolato, e l’azienda è nota per i prodotti lievitati a cui recentemente si è aggiunta una specifica linea dedicata alla colazione, grazie alla quale, concludono a Mmmmati,  “la produzione si è arricchita di prodotti più semplici come crostate e occhi di bue, ricette che regalano il tipico “mmm” anche ai palati più esperti ed esigenti”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: