Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Montagna Pistoiese e diritto alla Sanità, Cisl: "Situazione se possibile peggiorata nonostante i proclami"

3/7/2021 - 9:20

Comunicato a cura della Cisl: "Sembra ormai accertato che chi abita in zona interne, montane, purtroppo non debba vedersi riconosciuti i medesimi diritti di chi abita in zone più centrali, questo è emerso anche durante l’incontro svoltosi il 30 giugno 2021 agli Stati Generali della Montagna, dove è stato chiesto, proprio su questo tema, che invece le Comunità Montane siano viste non come criticità, bensì come aree portatrici di risorse, valori e opportunità anche economiche.
 
La Cisl per niente sorpresa da queste dichiarazioni ritiene che uno dei problemi da risolvere nel nostro territorio è senza dubbio la situazione sanitaria della Montagna Pistoiese, dove riteniamo sia corretto porre un punto fermo sull’intera vicenda che ormai si trascina fra polemiche e promesse non mantenute da anni.


Come Organizzazioni Sindacali CISL- FNP CISL – FP CISL Toscana Nord ci siamo impegnati in tante battaglie insieme ad altre associazioni e amministrazioni comunali e con il sostegno di 8145 firme di cittadini per trovare soluzione ai servizi sanitari persi come il Pronto Soccorso, la chirurgia e la riattivazione di un Presidio Ospedaliero al posto dell’attuale Piot.
 
Anche grazie a questi movimenti nel 2019 la USL Toscana Centro e la Regione avevano assunto degli impegni con un Cronoprogramma e un Protocollo D’Intesa firmato in Regione i Sindaci della montagna e USL.
 
Come Cisl avevamo ritenuto quegli atti, compreso la Delibera sul riconoscimento della montagna come Area Disagiata ( Pacchetto Rossi), un passo avanti, una fase intermedia per raggiungere gli obiettivi previsti e ci eravamo impegnati a monitorare l’andamento del percorso a partire dal rispetto dei tempi indicati.
 
Purtroppo ad oggi , nulla, di quanto previsto è stato fatto, anzi negli ultimi mesi la situazione sanitaria si è aggravata con la mancanza di medici di medicina generale e del pediatra.


Su questo la posizione della CISL- FNP CISL – FP CISL Toscana Nord è chiara, chi ha la responsabilità si deve sentire obbligato a garantire una erogazione dei servizi sanitari di base a prescindere dalla tipologia del territorio e dal numero dei pazienti, non ci devono essere cittadini e bambini di serie A e serie B , quindi Diritti uguali per tutti.


Auspichiamo anche che non si ripetano episodi spiacevoli come quello successo qualche giorno fa a Campo Tizzoro quando alcuni cittadini/pazienti non hanno potuto accedere alla prestazione sanitaria del medico di medicina generale perché l’ambulatorio era chiuso, non era stata consegnata al medico la nuova chiave.
 
Come Cisl Siamo quindi a chiedere, ognuno per le proprie competenze e responsabilità, ai tre firmatari dell’accordo l’Azienda Sanitaria Toscana Centro, i Sindaci di San Marcello- Piteglio e Abetone-Cutigliano un incontro aperto alla cittadinanza per chiarire lo stato dell’arte dell’intesa :
- tutto è stato realizzato?
- tutto è stato messo in atto come previsto e sottoscritto?
 
Solo dopo aver preso atto del rispetto di quanto sottoscritto a suo tempo sarà possibile credere alla realizzazione di nuovi progetti con le risorse che arriveranno dall’Europa con il PNRR.
 
Crediamo che il primo passo per risolvere i problemi sia la chiarezza e la trasparenza, questo ci aspettiamo e si aspettano tutti gli abitanti della Montagna Pistoiese che a breve saranno chiamati a scegliere i propri rappresentanti istituzionali per prossimi 5 anni". 
 
 
CISL - FNP CISL - FP CISL Toscana Nord

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: