A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Sabato 3 luglio i musei civici di Pistoia partecipano alla Notte Europea dei Musei, l’iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’International Council of Museums (Icom), giunta alla suadiciassettesima edizione. In questo momento storico, la manifestazione si propone come un’opportunità di rilancio e di promozione delle attività dei musei previste durante la stagione estiva.
In occasione dell’evento i Musei civici (Museo civico d'arte antica in palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e la mostra Marinella Senatore | A salire a le stelle [To Climb To The Stars], in corso a Palazzo Fabroni, saranno aperti straordinariamente anche in orario serale, dalle 21.30 alle 23.30, con ingresso gratuito.
Quest'anno, che per Pistoia è anche l'anno giubilare iacobeo, l'iniziativa della Notte dei Musei coincide con la sfilata serale di apertura del luglio pistoiese, che si svolgerà alle 20.30.
Nell'anno in cui si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante, nella Notte del Musei sarà inoltre possibile vedere a Palazzo Fabroni l'opera di Marinella Senatore che dà il titolo alla mostra ed è vincitrice della Sezione Dante dell’avviso pubblico Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere, promosso da Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività Contemporanea. L'opera trae infatti ispirazione dai canti XXIV e XXV dell’Inferno che raccontano della vicenda di Vanni Fucci, autore del furto sacrilego del tesoro di San Jacopo custodito nel duomo di Pistoia.
L'apertura serale dei musei sarà organizzata nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid per evitare assembramenti e garantire il distanziamento. Gli ingressi ai Musei Civici saranno regolati e i visitatori cortesemente invitati a collaborare attenendosi alle misure di sicurezza previste: http://musei.comune.pistoia.it/eventi/musei-civici-aperti-sicurezza/