Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Dal Comune contributi ad associazioni del territorio per gli eventi estivi

30/6/2021 - 16:37

Per molti mesi, come effetto degli impedimenti imposti dai vari dpcm, eventi e manifestazioni in tutta Italia hanno subito un brusco stop. Alla luce di questo e anche, soprattutto, visto il tessuto sociale del nostro territorio, sempre prolifico di piccoli e grandi eventi culturali, musicali, teatrali ed eno-gastronomici fino all'arrivo dell'epidemia da Covid-19, l'amministrazione ha manifestato la propria volontà a sostenere le associazioni locali per consentire loro di organizzare, sull'intero territorio comunale, piccoli eventi volti al rilancio del territorio durante la stagione estiva.


“Tutto nasce - spiega l’assessore Monica Cetraro - dalla volontà di offrire un sostegno, di essere vicini, alle associazioni che da sempre arricchiscono di iniziative ed eventi il nostro territorio, spesso molto amati anche da visitatori e turisti che arrivano a Lamporecchio. Crediamo che riscoprire questo spirito che da sempre anima la nostra comunità sia ora quanto mai importante, per questo la nostra amministrazione ha voluto destinare un sostegno a quelle associazioni che vorranno creare un’iniziativa durante questa estate 2021, come momento di ripartenza dopo un periodo oggettivamente difficile per tutti".

a"Quando l'Assessore Cetraro mi ha parlato di questa idea per dare un piccolo sostegno, ma soprattutto un segnale di vicinanza alle varie associazioni - afferma l'assessore al commercio Stella Volpi - ho pensato potesse essere doppiamente utile favorire l'organizzazione di tali eventi in prossimità di attività commerciali, diffuse su tutto il nostro territorio, centro e frazioni, così da permettere loro di poter trarre benefici economici dalla presenza di partecipanti ai vari eventi. Capisco la difficoltà, i dubbi e le incertezze da parte delle associazioni che, dopo più di un anno di fermo, rischiano di perdere anche questa stagione estiva e di non riuscire ad organizzare nessun evento, ecco perchè vogliamo cercare di dare un segnale ed un appoggio a chi deciderà di provarci".


Con delibera di giunta del 29 giugno sono stati quindi dettati gli indirizzi per la pubblicazione di un avviso per la raccolta di richieste di contributo da parte di associazioni locali e, a sostegno di ciò, sono stati stanziati € 8.000 che saranno ripartiti in base al numero e alla grandezza degli eventi proposti, fino a una soglia massima di € 600 per ciascuna associazione. 

Unici limiti posti sono che gli eventi si svolgano nel periodo compreso tra luglio e settembre 2021, prevalentemente su territorio comunale e che siano eventi e manifestazioni di tipo culturale, musicale, teatrale, di intrattenimento, passeggiate e iniziative di valorizzazione del nostro territorio, con particolare attenzione ad attività dedicate ai bambini, organizzate da associazioni aventi la sede legale nel territorio comunale. L’avviso pubblico, la modulistica e le informazioni sulla scadenza per la presentazione delle domande saranno disponibili questa settimana sul sito del Comune

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: