Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Le tradizioni del territorio alla presentazione de “Il Testamento” di Iliana Parenti e Rossana Sarno

29/6/2021 - 8:53

Sabato pomeriggio, alla Dogana del Capannone è stato presentato il libro “Il Testamento” di Iliana Parenti e Rossana Sarno. La presentazione è stata fatta da Daniela Marcheschi, critico, studiosa e docente di letteratura attualmente in forza presso il Centro studi delle letterature europee della facoltà di Lettere dell’Università di Lisbona per la letteratura e multiculturalismo e direttore sezione speciale storia e critica della letteratura “Felice del Beccaro”.


Marcheschi ha espresso la sua profonda ammirazione per questa pubblicazione in cui si ritrova, attraverso il Testamento, una forma di tradizione letteraria popolare che si esprime attraverso una peculiare forma teatrale propria dei territori intorno al Padule. Il libro è uno spaccato storico delle tradizioni di Ponte Buggianese che sono da coltivare e diffondere all’insegna della cultura.


Sono intervenute le autrici, Iliana Parenti e Rossana Sarno, che hanno raccontato ai presenti l’enorme lavoro svolto negli anni, tramite interviste dirette agli anziani delle campagne intorno al Padule che sono i protagonisti di questo libro e che hanno offerto la loro voce e la loro memoria al recupero dei testi e delle tante conoscenze legate alla nascita, all’evoluzione e alle rappresentazioni di un testamento.


Alla presentazione erano inoltre presenti Dario Donatini, direttore Istituto storico lucchese sezione Pescia Montecarlo Valdinievole e l’assessore alla cultura e vicesindaco Maria Grazia Baldi.

La pubblicazione di questo libro nasce infatti dalla sinergia tra il Comune e l’Istituto storico lucchese al fine di diffondere e non dimenticare questa tradizione popolare, considerata ingiustamente “minore” che rendono unico il territorio di Ponte Buggianese.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: