Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
I centri estivi comunali fanno il pieno di iscrizioni: "Investiremo più soldi e accoglieremo tutti"

26/6/2021 - 16:30

I centri estivi comunali fanno il pieno di iscrizioni. Le richieste da parte delle famiglie superano di oltre 25% il numero complessivo dei posti inizialmente previsti, sia per i bambini in età da nido che per quelli da scuola dell’infanzia.

Il Comune, investendo circa 55.000 euro, ha infatti messo a disposizione per tutto il mese di luglio un centro estivo da 40 posti a settimana al nido di via Lippi e altri due centri estivi per la fascia di età 3-6, uno da 40 posti a settimana presso le scuole Bruno Munari, e l’altro alle scuole di Catena, per complessivi 20 posti a settimana.
In ogni centro estivo e per quasi tutte le settimane le richieste di iscrizioni superano di molto i posti a disposizione, in alcuni casi arrivando addirittura al doppio dei posti previsti.
Di fronte ad un simile ed inatteso successo l’Amministrazione intende investire ulteriori risorse (altri 23.000 euro) ed accogliere tutti.

“Non è proprio il momento di lasciare senza risposta qualcuno, specialmente se si parla di bambini – afferma il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti –, per questo stiamo già lavorando per accogliere tutte le richieste arrivate. Quest’anno, aspettandoci maggiore richiesta rispetto al 2020, abbiamo investito più risorse e proposto centri estivi più ampi e articolati: offriamo sia il tempo lungo che il tempo corto e per ciascuno è incluso il pranzo. Visto il momento, abbiamo cercato anche di abbassare il più possibile le tariffe, che infatti, coprono appena il 30% della spesa complessivamente necessaria per organizzare i centri estivi. Nonostante un’offerta di posti e servizi già più ampia degli anni passati, abbiamo avuto un numero di richieste ancora maggiore. Questo credo sia dovuto al grande bisogno dei bambini di socializzare e stare insieme dopo un anno di limitazioni e di didattica a distanza. Ovviamente questo successo ci fa piacere, perché è testimonianza del gradimento dei nostri servizi, ma ci impone anche maggiori sforzi per cercare di soddisfare tutte le richieste. Fortunatamente gli spazi delle nostre strutture sono sufficienti ad accogliere tutti in piena sicurezza e anche il personale è a disposizione. Come Amministrazione investiremo tutte le risorse necessarie per accogliere tutti”.

Per fare alcuni esempi, al centro estivo Gufo Saggio alla scuola dell’infanzia Bruno Munari, per il tempo lungo il Comune aveva previsto complessivi 80 posti (20 a settimana); le richieste di iscrizione sono state 138. Saranno accolte tutte, così come le 75 richieste di iscrizione (su 64 posti) al tempo lungo del centro estivo Arcobaleno al nido di via Lippi. Nei prossimi giorni la giunta comunale formalizzerà la decisione con una propria delibera.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: