Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti “Qualche disagio in cambio di nuova occupazione: il raddoppio della ferrovia va sopportato"

26/6/2021 - 15:44

Il sindaco Diolaiuti scrive: "Continuano a Pieve a Nievole  i lavori del raddoppio ferroviario e con loro l'esigenza di riordinare momentaneamente la viabilità in modo da agevolare le attività del cantiere nel tratto più critico, quello che si affaccia all'entrata e uscita del casello autostradale, lavori che , nelle intenzioni  dell’amministrazione comunale, si devono concludere nel più breve tempo possibile visto che, fatalmente, creano qualche disagio alla circolazione della zona.

A tutto questo c’è stata la piacevole novità , sotto l’aspetto delle ricadute economiche e occupazionali per tutto il comprensorio,  dell’acquisto all’asta,  da parte di GEMA srl ,con sede a Campi Bisenzio, degli ex capannoni della Balducci.  L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha iniziato un confronto e una interlocuzione con l’azienda per limitare al minimo i problemi sulla viabilità cittadina dei lavori di trasferimento e allestimento della nuova sede, che non termineranno prima del prossimo 15 luglio. .

“E’ evidente – dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- che questi due interventi in contemporanea e non rinviabili, determinano nell'immediato un transito maggiore di mezzi rispetto all'ordinario. Tutto questo movimento è oggetto di monitoraggio da parte della polizia municipale che nei giorni scorsi ha preso provvedimenti per migliorare transito e circolazione.

E' altrettanto ovvio che di pari passo occorra buon senso, ragionevolezza e spirito collaborativo da parte di tutti anche nei confronti di un'azienda che sta riportando economia e lavoro sul nostro territorio e che si è posta da subito in maniera molto collaborativa anche per la ricerca di soluzioni che nel tempo tendano a mitigare le necessità legate alla loro attività .

Per questo – conclude il sindaco di Pieve a Nievole- noi siamo per la piena collaborazione e confronto  con le aziende e i cittadini, lasciamo ad altri la pratica del populismo, perché riteniamo importante conciliare le necessità della circolazione con quelli delle aziende, determinanti per la nostra ripartenza. Sono certa che i miei concittadini capiscono e condividono questa linea, che porterà grandi vantaggi nel prossimo futuro. In questo senso, la riapertura del ponte Conbipel sarà determinante per mitigare moltissimo , anche nel breve periodo ,  i disagi”. ; .




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2021 - 7:03

AUTORE:
Renzo Ciofi

Sindaco, in merito alla Sua comunicazione ritengo necessario abitando nella parte a Sud della ferrovia precisare quanto segue: per entrare nel così detto centro del Paese le uniche due strade di accesso sono chiuse al traffico veicolare. Da Via Marconi giunti all'incrocio con Via Parroffia e senza che ci sia una segnaletica di preavviso, gli autoveicoli devono intraprendere il percorso:Via Parroffia, Via del Gallo, Ponte che scavalca l'Autostrada, Via Camporcioni,immissione sulla statale svolta a dx, sopraelevata Stazione FF.SS.Montecatini Terme svolta a dx per raggiungere il centro del Paese di Pieve a Nievole, in alternativa Via Parroffia, Via dello Zizzolo, Ponte che scavalca l'autostrada, svolta a dx per immettersi sulla Statale e di nuovo sopraelevata ecc. ecc.
Altra soluzione Via del Terzo, Ponte del Fiume Nievole rotatoria con Via Cantarelle divieto di entrata, si prosegue e si entra nel Comune di Monsummano Terme, rotatoria azienda Arbi, a dritto per arrivare dopo varie peripezie su Via Empolese per raggiungere il centro del Paese con file di veicoli incredibili. e Lei parla di brevi periodi di...disagi!!!
In Via delle Cinque Vie nonostante i divieti transitano periodicamente Tir, Bilici, Autotreni che mettono a repentaglio la stabilità delle abitazioni sacrificio di tante generazioni che attraverso rinunce di una vita hanno pensato al futuro dei loro figli e familiari e i controlli per evitare tutto questo dove sono.....

28/6/2021 - 14:47

AUTORE:
Saimon

Il raddoppio ferroviario ci sarà (fino a Montecatini) se verrà finita la galleria del Seravalle....sempre ammesso che non crolli prima di essere finita visto i danni che sta provocando alle abitazioni circostanti.
Da come vanno le cose penso che sulla linea raddoppiata viaggeranno i nipoti dei miei figli.

27/6/2021 - 11:49

AUTORE:
luciano

Ma la signora Diolaiuti, si dimentica una cosa fondamentale, e cioè la galleria del Serravalle, che non è ancora completata, ed è il fulcro di tutto, dato che se non viene completata in tempi ragionevoli, il raddoppio lo vedremo chissà quando....

26/6/2021 - 18:21

AUTORE:
Max

Cara Sindaca
Lei lascia agli altri il populismo ma soprattutto non si cura dei suoi cittadini.
La nuova viabilità, per come l'avete voluta (lei e/o i suoi predecessori) sarà drammatica per Pieve e Montecatini, inoltre lei tace sul mare di cemento riversato sul nostro territorio. La smetta di indoraci la pillola con questo raddoppio di cui tutti hanno capito l'inutilità dato che si fermerà a Montecatini.
E la smetta di chiedere pazienza ai suoi cittadini in cambio di presunti futuri vantaggi, prenda piuttosto le loro difese, di fronte all'evidenza, una volta tanto. Si accorgerà che è lei stessa che soffia sul fuoco del populismo con il suo modo di amministrare e il suo modo di rivolgersi a chi protesta per i gravi disagi attuali e futuri.