Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
A Villa Rospigliosi un duo violoncello-pianoforte

26/6/2021 - 0:27

Il festival musicale “E lucevan le stelle…” prosegue con grande ritmo, il prossimo appuntamento lunedì 28 giugno alle ore 21.30 nello splendido scenario delle scalinate di Villa Rospigliosi a Lamporecchio. Questa volta sarà il duo violoncello-pianoforte formato da Claudio Merlo e Nicola Giribaldi a incantare il pubblico presente con un programma intenso con musiche di Beethoven e Schumann.
 
Claudio Merlo, Nato a Tortona nel 1968, ha studiato violoncello sotto la guida del maestro Marco Perini, diplomandosi nel 1988 con il massimo dei voti e la lode. Successivamente, ha frequentato i corsi di perfezionamento presso la Fondazione “ W. Stauffer “ di Cremona tenuti dal maestro Rocco Filippini. Premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali si è da subito dedicato alla musica da camera, realizzando importanti tournee in Italia e all’estero in formazione di duo, trio e quartetto. Di particolare rilievo l’attività di duo col pianoforte che lo ha portato negli anni ad approfondire quasi tutto il repertorio specifico e a misurarsi con diverse pagine contemporanee, alcune delle quali a lui dedicate. È regolarmente invitato presso la University of Georgia ad Athens dove ha debuttato nel 2003 eseguendo il Triplo concerto di Alfredo Casella nella Hugh Hodgson Halle dove, nella trasferta dell’autunno 2010, ha eseguito in prima assoluta il concerto per violoncello e orchestra di Federico Ermirio, a lui dedicato. L’ultimo invito risale al febbraio 2016, per un concerto e una masterclass sulle Suites per violoncello solo di Bach. Di rilievo anche l’attività orchestrale che lo ha visto impegnato con importanti compagini, spesso come primo violoncello e come solista. È in particolare primo violoncello dell’Orchestra Sinfonica di Savona, con la quale ha partecipato a diverse importanti rassegne e numerose incisioni con importanti direttori (Richard Bonynge, Massimo De Bernart, Paolo Vaglieri, Filippo Maria Bressan) e dell’orchestra Carlo Coccia di Novara. Ha in passato collaborato intensamente con l’Orchestra Toscanini di Parma dove è risultato anche vincitore di concorso. Da tempo si è avvicinato anche alla musica antica con strumenti originali, come primo violoncello del Progetto Voxonus, nuovo gruppo formato da orchestra e coro classici, diretti da Filippo Maria Bressan, con il quale ha partecipato ad impegni concertistici e discografici di grande importanza. Di particolare importanza la collaborazione con l’Ensemble L’Archicembalo, compagine alessandrina dedita alla musica barocca già protagonista in prestigiose rassegne concertistiche, una delle ultime l’Unione Musicale di Torino, che ha recentemente prodotto la registrazione di un cofanetto di 4 cd comprendente tutti i concerti per orchestra d’archi e continuo di Vivaldi ed è in attesa dell’uscita di un doppio cd con tutte le trio sonate, sempre di Vivaldi, per la prestigiosa casa discografica Brilliant. È docente di ruolo di violoncello presso il Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria, essendo stato uno dei vincitori dell’ultimo concorso nazionale ad esami e titoli. Suona un violoncello anonimo italiano del ‘700 e una copia Gagliano “ Scrollavezza & Zanrè “ del 2010.


Nicola Giribaldi, diplomatosi brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica  “G. Verdi” di Torino ha svolto parallelamente sia  studi di Composizione, Organo e Didattica  della Musica all’interno del Conservatorio “N. Paganini” di Genova, che universitari, laureandosi in Pedagogia e in Storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio artistico presso l'ateneo genovese, in entrambi i casi con il massimo dei voti e la lode. Dopo un periodo di studi con la Prof.ssa L. Arcuri, ha seguito corsi di alto perfezionamento ad  Amburgo, Milano, San Sebastian, Padova, Imola con illustri docenti e interpreti quali: A. Jasinsky, V. Merzhanov, A. Lonquich, V. Pavarana, V. Scalera  e la Prof.ssa E. Fischer, risultando altresì vincitore di tre borse di studio quale migliore corsista. Distintosi in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali è vincitore di due concorsi abilitativi per l’insegnamento nei Conservatori Statali di Musica. In qualità di solista e camerista ha tenuto concerti in importanti istituzioni italiane ed estere, effettuando registrazioni per la Rai. Già docente presso i Conservatori Statali di Musica di Trapani, Cagliari, Castelfranco Veneto, Novara, attualmente svolge la propria attività didattica presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Vivaldi” di  Alessandria.  E’ autore di saggi dedicati  alla didattica  pianistica ed è dal 2010 direttore didattico della Scuola di musica “L. Belmonti”. 

Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579 oppure 347/1305764.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: