Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Piazza IV Novembre era nata per ospitare il mercato, ora pare non sia più funzionale"

25/6/2021 - 18:43

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle), interviene su piazze e mercato.

 

"Voci insistenti danno per assai probabile che l'amministrazione voglia definitivamente spostare il mercato alimentare da piazza IV Novembre per collocarlo in piazza Berni. Non c'è certezza e quindi la domanda pare legittima.

 

Il bello è che, se così fosse, ciò parrebbe essere motivato dal fatto che il fondo della piazza si macchierebbe. Ci sono voluti anni per capirlo? Non era chiaro sin dall'inizio? Non era evidente il fatto che quando si intende metter mano a un'opera che, a oggi, supera i 400,000 euro, che mostra mille limiti e mancanze, lo si debba almeno fare considerando anche il fattore "durata" e "manutenzione"?

 

Il bello della questione è che la collocazione dei banchi alimentari parrebbe essere quella di piazza Berni, dove, udite udite, secondo il Piano di recupero del centro storico, che giunta e consiglio si sono approvati in un recente consiglio comunale (progetto finanziato con soldi pubblici) e che io ho fortemente contestato, esso prevede un rifacimento con lo stesso fondo e le stesse caratteristiche di piazza IV Novembre per la piazza davanti il Comune.


Giudicate voi, è illogico, ed è ulteriore dimostrazione della mancanza di lungimiranza che contraddistingue le scelte politico amministrative di questa giunta. Ricordo ancora l'imbarazzo generalizzato quando feci notare in consiglio tutto questo. 


Se certe indiscrezioni fossero confermate la piazza, "croce" purtroppo senza alcuna "delizia" di Lamporecchio, nata anche per ospitare il mercato, così disse l'attuale maggioranza, non sarebbe più funzionale nemmeno a esso. Ci dicano, che utilità ha questa piazza strutturata e rimaneggiata in questo modo? Oltretutto per spostare il problema in un'altra (Berni) che l'amministrazione vorrebbe nello stesso stile (e lo stesso logico deterioramento) di quella IV Novembre. Il progetto di fatto "esporta" l'idea della piazza un po' ovunque nella zona centrale.


Il dato politico è che questa amministrazione più si accanisce su quest'opera, come su altre questioni, nata male e destinata a finire peggio, più ci mette mano, più investe in essa, più commette errori, errate valutazioni, che si sommano ad altri errori, tutti quasi unanimemente risaputi, contestati, evidenziati.


Uno stato confusionale mai visto prima, a memoria di tanti, politico e decisionale, di cui la piazza è solo l'esempio più visibile, più popolare. Questo stallo della maggioranza avrà fine solo quando essa siederà all'opposizione e lascerà amministrare il Comune a chi ha le idee chiare, semplici, attuabili, sostenibili e soprattutto un nuovo modo di interpretare le necessità della comunità, che sarebbe la vera rivoluzione da queste parti. I lifting, cui inesorabilmente il Pd locale si sottoporrà per far dimenticare questa fase politica, magari cambiando qualche nome, rimescolando le carte, superando le inevitabili divisioni interne, non serviranno a cancellare il fallimentare operato dei due mandati politici trascorsi e non servirà nemmeno riesumare fantasmi politici del passato più o meno recente. Si volta pagina. Si deve voltare pagina".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2021 - 16:36

AUTORE:
Bertold Brecht

Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa un dovere.