Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Muore Guglielmo Magrini, direttore sportivo che accompagnò la Pistoiese in serie A

25/6/2021 - 9:43

Guglielmo Magrini, classe 1930, un pezzo di storia del calcio pistoiese, se n’è andato ieri sera. E' stato un conosciutissimo direttore sportivo di numerose società della nostra provincia: dal Cintolese (frazione in cui era nato) all'Unione Valdinievole, dalla Pistoiese di Marcello Melani al Viareggio, dalla Lucchese al Pisa fino agli anni d'oro del Montecatini e del Borgo a Buggiano.

 

Così lo ricorda l'Us Pistoiese 1921:

 

"La notizia ci è arrivata lasciandoci increduli e tristi. Magrini era un amico della Pistoiese, una di quelle figure che paiono eterne e immortali e per questo rassicuranti. Invece ecco la realtà che si impone ai sentimenti: stasera siamo più soli e a piangere per ricordarlo.

 

Era il direttore sportivo della Pistoiese in Serie A nella stagione 1980/81. E prima ne era stato il segretario. In ogni caso, al di là degli incarichi, era un tassello importante nello scacchiere di Marcello Melani che lo aveva portato con sè dall’Unione Valdinievole.

 

Un sanguigno Magrini, che proprio per il carattere piaceva al “Faraone”, che gli affidava vari incarichi ma lo voleva sempre con sé. Alla Pistoiese vinse tre campionati dalla D alla A.

 

Finita l’esperienza arancione lavorò per il Pisa e la Lucchese prima di dedicarsi esclusivamente alla sua passione più grande: i settori giovanili in Valdinievole.

 

Ora raggiunge Melani lassù e sicuramente da quel privilegiato punto di pista potrà sostenere di nuovo la sua Pistoiese. Ciao Guglielmo, Pistoia ti vuole bene".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: